Jeep Grand Cherokee 4xe 2022: svelate le prime foto

9 Luglio 2021 - 09:05

condividi

Sono state svelate in anteprima nel corso dell’EV Day 2021 di Stellantis le prime foto della nuova Jeep Grand Cherokee 4xe 2022, il maxi SUV Plug-in Hybrid.

Jeep Grand Cherokee 4xe 2022: svelate le prime foto

Jeep Grand Cherokee 4xe 2022 è un SUV ibrido. Nel corso dell’EV Day 2021, il Gruppo Stellantis svela parte della propria strategia sull’elettrificazione diramando le prime foto ufficiali di quello che sarà uno dei suoi modelli di punta sui mercati esteri.

Jeep Grand Cherokee 4xe 2022 è sicuro, tecnologico e a zero emissioni in modalità EV.

Venduto in oltre 7 milioni di esemplari in tutto il mondo, il SUV più premiato nella storia a distanza di 30 anni dal suo debutto commerciale, si elettrifica.

Jeep Grand Cherokee 4xe 2022 è un SUV Plug-In Hybrid

Sarà ufficialmente presentato in occasione del Salone Internazionale dell’automobile di New York 2021, una quinta generazione totalmente nuova, inedita e rivoluzionaria.

Non a caso questo grande passo verso l’elettrificazione cade nell’anno in cui il marchio Jeep festeggia il suo ottantesimo compleanno.

Jeep Grand Cherokee 4xe 2022

Progettata per assicurare grandi prestazioni soprattutto in off-road, il maxi SUV del Gruppo Stellantis è dotato di innovativi sistemi 4x4 tra cui:

  • Quadra-Trac I;
  • Quadra-Trac II;
  • Quadra Drive II;
  • sospensioni pneumatiche Quadra-Lift: prevedono ammortizzatori a controllo elettronico con regolazione dell’altezza da terra, il sistema regola automaticamente rigidità e risposta delle molle in relazioni alle condizioni del terreno, comfort e stabilità;
  • sistema di trazione Select-Terrain.

Costruita nel nuovo stabilimento di Detroit, la Grand Cherokee arriverà nel corso del 2021 anche nella variante L dotata di una terza fila di sedili, quattro gli allestimenti inizialmente disponibili:

  • Laredo;
  • Limited;
  • Overland;
  • Summit.

Oltre alla motorizzazione ibrida caratteristica della versione 4xe, la L offrirà due potenti e nuove unità, la prima è un V6 Pentastar da 3,6 litri capace di una potenza di 290 cavalli e coppia di 257 libre e la seconda è un possente V8 da 5,7 litri da 357 cavalli e 390 Nm di coppia massima.

Così come le alimentazioni benzina anche la ibrida disporrà di una dotazione particolarmente completa che prevede oltre 110 dispositivi di sicurezza attiva e passiva, con sistemi di assistenza alla guida di livello 2 e telecamere per la visione notturna a 360 gradi.

Jeep Grand Cherokee 4xe 2022: anteprima a New York

Il mercato americano sarà il terreno ideale per un SUV ibrido di queste dimensioni e posizionamento, tanta la tecnologia non solo presente sotto il suo enorme cofano motore ma anche nell’abitacolo con rivestimenti e finiture pregiate.

Jeep Grand Cherokee 4xe 2022

Il quadro strumenti è full digital e prevede un display da 10,25 pollici in grado di visualizzare numerose informazioni tra cui anche l’Adaptive Cruise Control, il sistema di visione notturna, il riconoscimento della segnaletica stradale e dei pedoni, mentre l’infotainment prevede uno schermo da 10,1 pollici con Uconnect 5.

Nuovo è anche il volante multifunzione dotato di paddle di cambiata, la versione più lussuosa, la Summit prevede un rivestimento della corona in pelle Absolute Oak con inserti in legno Waxed Walnut.

Sulla variante L la prima fila di sedili dispone di regolazioni elettriche con funzione memory, sugli allestimenti più lussuosi è disponibile anche la funzione massaggio con ben cinque profili selezionabili e tre livelli di intensità.

La versione a passo allungato sarà il primo modello del Gruppo Stellantis a poter essere equipaggiata con un potente impianto audio della McIntosh con amplificatore a 17 canali da 950 Watt, 19 altoparlanti e subwoofer da 10 pollici.

Come da tradizione per il marchio Jeep numerosi i sistemi di assistenza alla guida, presenti di serie sull’intera gamma e che comprendono:

  • monitoraggio pressione pneumatici;
  • adaptive cruise control con funzione stop & start;
  • active lane management;
  • lane departure warning;
  • lane keep assist;
  • blind spot monitoring;
  • telecamera posteriore ParkView;
  • rear cross-path detection.

Foto Jeep Grand Cherokee 4xe 2022

Argomenti

# SUV
# Jeep

Iscriviti a Money.it