Jeep B-SUV: avvistata la nuova Renegade elettrica

Marco Lasala

18 Luglio 2022 - 09:52

condividi

Era stata annunciata negli scorsi mesi e dovrebbe arrivare nel 2023: la nuova Jeep elettrica sarà un B-SUV che rappresenterà la variante full electric della apprezzata Renegade.

Jeep B-SUV, la futura Renegade elettrica arriverà nel 2023. In Portogallo sono stati avvistati già diversi prototipi con livrea definitiva ma con “meccanica” ancora da definire, vetture impegnate forse in spot promozionali.

Il nome del modello non è stato ancora comunicato, con molta probabilità nel corso dei prossimi mesi, forse già in occasione del Salone di Parigi in scena a ottobre 2022, sarà svelata la carta d’identità della futura Jeep B-SUV.

Nulla ancora è stato svelato, di sicuro la nuova auto elettrica sfrutterà diverse soluzioni tecniche già presenti in casa PSA, dalla piattaforma ai powertrain, debitamente aggiornati.

Jeep B-SUV: una Renegade elettrica e moderna

Dimensioni compatte per una lunghezza che sfiorerà i 4,2 metri, un frontale che di fatto, manterrà ancora una volta la classica griglia a sette feritoie, impronta da sempre del marchio ma che su questa variante avrà unicamente una funzione estetica più che pratica.

Piattaforma e-CMP di provenienza PSA, una base che sarà utilizzata anche per le future Fiat e Alfa Romeo elettriche, il B-SUV nascerà nello stabilimento di Tychy, in Polonia.

Se fosse confermato il motore elettrico che attualmente equipaggia diverse varianti a zero emissioni di casa PSA, dalla Peugeot e-2008 alla Opel Mokka-e, la futura Jeep elettrica sarà capace di un’autonomia di 300 km con potenza di 100 kW e pacco batteria da 50 kWh.

Prezzi inferiori a quelli della Renegade PHEV ma anche prestazioni in linea con il suo posizionamento, da segmento B.

Jeep B-SUV precede il lancio di due nuovi modelli elettrici

Il timing è fissato per il 2023 anche se, stando a diversi indiscrezioni della rete, entro fine anno il marchio americano potrebbe anticiparne il lancio.

Per il 2025 è previsto l’arrivo di altri due nuovi modelli, totalmente nuovi ed elettrici.

Argomenti

# SUV
# Jeep

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti a Money.it