Jeep Avenger: prezzi e allestimenti del nuovo SUV elettrico

Marco Lasala

11 Gennaio 2023 - 10:33

condividi

Sull’onda del successo ottenuta dalla 1st Edition, a partire da oggi mercoledì 11 gennaio è possibile ordinare l’intera gamma della Jeep Avenger.

Jeep Avenger è ordinabile in Italia, prime consegne a partire dal secondo trimestre 2023. Sono oltre 10.000 le prenotazioni per la versione lancio, una configurazione con equipaggiamento completo, il primo SUV elettrico firmato Jeep è versatile e tecnologico.

La nuova Jeep Avenger è disponibile in quattro allestimenti:

  • Avenger (solo full electric): è dotata di cerchi in lega neri da 16 pollici, cruise control, Lane Keep Assist, radio con display da 10,25 pollici e strumentazione digitale da 7”. Climatizzatore automatico, Hill Descent Control e Selec-Terrain completano il suo equipaggiamento di serie;
  • Longitude: aggiunge alla dotazione della Avenger le protezioni sottoscocca grigie e i servizi connessi, la versione elettrica dispone anche dei sensori di parcheggio posteriori;
  • Altitude: Cerchi in lega da 17 pollici, protezioni inferiori, sensori parcheggio posteriori, portellone elettrico e plancia con strumentazione digitale da 10,25” sono di serie. La EV dispone anche della funzione Passive Entry, accesso senza chiave;
  • Summit: allestimento top di gamma che comprende i cerchi da 18 pollici, fari posteriori full-LED, telecamera posteriore con vista dall’alto, caricatore wireless, fascia gialla sul cruscotto e portellone posteriore handsfree.

Sette le colorazioni disponibili, tutti ispirati alla libertà e all’avventura, ai tre colori pastello (Snow, Volcano e Ruby), si aggiungono quattro colorazioni metallizzate (Sun, Lake, Granite e Stone), disponibile anche una livrea bicolore con tetto Volcano.

Già a partire dall’allestimento base, il SUV elettrico Jeep ha un’autonomia esternamente interessante, sino a 400 km nel ciclo WLTP e oltre 550 km in città. Per la ricarica energetica, in soli tre minuti è possibile ricaricare fino a 30 km.

Esclusivamente per il mercato italiano e quello spagnolo, la versione elettrica è affiancata da una variante a benzina.

Interni, dotazione e autonomia

Ha un design funzionale, nonostante la sua alimentazione completamente elettrica, la nuova Avenger può essere utilizzata in ogni situazione, anche nei percorsi off-road, i fari sono protetti, una piastra sottoscocca in materiale polimerico protegge la batteria, anche il paraurti anteriore e posteriore sono realizzati sono dotati una protezione stampata. Lunga 4,08 metri, il SUV Jeep può accogliere comodamente cinque persone, la sua capacità di carico è di 355 litri (380 per la versione a benzina).

Nella dotazione di serie è presente il cavo Mode 4 che consente una ricarica da 100 kW in corrente continua, in tal caso in soli 3 minuti è possibile ricaricare fino a 30 km di autonomia.

Come da tradizione Jeep, la dotazione di serie incluse sistemi di assistenza alla guida di livello 2, tramite i servizi Uconnect è possibile restare in contatto con il mondo esterno in qualsiasi momento, ma anche programmare da remoto la ricarica e il preriscaldamento dell’abitacolo.

La versione a benzina, in vendita a un prezzo di 25.300 euro, disponibile esclusivamente per l’Italia e la Spagna, è dotata di un motore turbo benzina da 100 cavalli, un’unità da 1.2 litri con coppia di 205 Nm, secondo i dati ufficiali, nel classico 0 - 100 km/h impiega 10,5 secondi con livelli di emissioni di CO2 inferiori ai 130 g/km.

Pack e prezzi

Cinque diversi pack che offrono la possibilità al cliente, di personalizzare ulteriormente la vettura, sulle versioni Longitude e Altitude, il «Pack Tech & Style» comprende la telecamera posteriore per la retromarcia, cruise control adattivo e fari fendinebbia a LED, mentre quello “Infotainment & Convenience” offre il caricatore wireless per smartphone, la porta USB di tipo C per la seconda fida e i tappetini Mopar.

Il «Winter Pack» aggiunge il parabrezza riscaldato, sedili riscaldati e tappetini anteriori e posteriori in moquette.

La nuova Jeep Avenger è acquistabile anche con rate mensili da 249 euro (versione full electric) e da 199 euro per la versione a benzina, entrambe le configurazioni comprendono gli incentivi statali.

Argomenti

# SUV
# Jeep

Nessun commento

Iscriviti a Money.it