Jeep Avenger: il SUV elettrico con autonomia fino a 400 km

Marco Lasala

09/09/2022

09/09/2022 - 10:01

condividi

Debutterà in occasione del prossimo Salone di Parigi il 17 ottobre: il primo SUV Jeep completamente elettrico si chiamerà Avenger.

Jeep ha annunciato il suo piano strategico per il lancio della nuova generazione di veicoli completamente elettrici. Saranno introdotti quattro SUV a zero emissioni nel Nord America e in Europa entro la fine del 2025, mentre entro la fine del 2030 le vendite del marchio Jeep negli Stati Uniti saranno rappresentate per il 50% da veicoli completamente elettrici.

Jeep commercializzerà in Europa a partire dal 2030, esclusivamente modelli full electric, Christian Meunier, CEO del marchio Jeep ha dichiarato: «Incoraggiati dal successo del nostro portafoglio 4xe elettrificato in Nord America e in Europa, stiamo progettando e sviluppando i SUV Jeep più performanti e sostenibili di sempre, procedendo nella nostra marcia per diventare il marchio di SUV a emissioni zero leader nel mondo. È una strategia lungimirante per far sì che milioni di appassionati di Jeep in tutto il mondo continuino ad avere un pianeta da esplorare, accudire e proteggere. L’elettrificazione è estremamente positiva per il nostro marchio, in quanto lo rende ancora più performante, interessante, sostenibile e divertente”.

Jeep Jeep Avenger

Jim Morrison, Head of Jeep Brand in Nord America: “Con la progressiva espansione della tecnologia 4xe in tutto il nostro portafoglio, stiamo ridefinendo le idee di libertà e avventura come solo il brand Jeep può fare. Entro la fine del 2025 avremo elettrificato tutta la nostra gamma, con quattro veicoli interamente elettrici che competeranno al cuore del mercato”.

Jeep Avenger arriverà in Europa nel 2023

Un SUV full electric dalle dimensioni compatte progettata su misura per l’Europa, entro il 2025 il marchio americano presenterà quattro modelli posizionati nei principali segmenti, la Avenger sarà commercializzata sia nel vecchio continente sia in altri mercati come il Giappone e Corea del Sud e sarà posizionata sotto la Renegade.

Prodotta nel sito produttivo di Tychy in Polonia avrà un’autonomia di 400 km e offrirà un’altezza da terra e angoli di dosso e attacco eccellenti, il tutto con interni avveniristici.

Antonella Bruno, Head of Jeep Europe in Stellantis ha dichiarato:»La nuova Avenger offrirà l’insieme della capability e delle caratteristiche distintive del marchio Jeep declinato su misura per il mercato europeo. Questo SUV moderno, divertente ed emozionante si rivolge a un numero crescente di clienti alla ricerca di una vettura firmata Jeep che offra un’alternativa performante, compatta, moderna e interamente elettrica agli attuali player”.
La Jeep Avenger debutterà il 17 ottobre, la giornata dedicata alla stampa del Salone di Parigi, e lo stesso giorno saranno aperte le prenotazioni per i clienti. La nuova Jeep Avenger arriverà negli showroom all’inizio del 2023
”.

Jeep Jeep Avenger

Jeep Avenger e Wagoneer

La Wagoneer sarà prodotta negli Stati Uniti, un SUV globale full electric con un’autonomia di circa 400 miglia e con una potenza massima di 600 cavalli, secondo quanto dichiarato dal marchio Jeep, riuscirà a raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo in 3,5 secondi. Il suo stile sarà caratterizzato da una griglia illuminata a LED, il suo debutto avverrà a inizio 2024 nel Nord America.

Argomenti

# Jeep

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti a Money.it