ITCup: parte il 23 settembre la XXII edizione, oltre al trading spazio alla formazione

ITCup: parte il 23 settembre la XXII edizione, oltre al trading spazio alla formazione

Prenderà ufficialmente il via il prossimo 23 settembre l’edizione invernale dell’ITCup. La storica manifestazione di trading vedrà i trader italiani sfidarsi in una gara in cui potranno operare utilizzando esclusivamente i Certificati a Leva Fissa e i Covered Warrant di Vontobel. Quella dell’emittente svizzero, tra i leader mondiali del settore, è una gamma particolarmente ricca di strumenti. Al momento sono quasi 1.800 i prodotti di Vontobel quotati sul mercato SeDeX di Borsa Italiana.

La competizione durerà dal 23 settembre al 22 novembre e nel corso dei due mesi di sfida sarà accompagnata da un fitto calendario di webinar educational gratuiti. I webinar, visibili in diretta streaming su Money.it e sul canale YouTube del portale avranno un approccio molto operativo e vedranno tra i protagonisti alcuni dei trader italiani più esperti e di successo. Nel corso degli appuntamenti gli aspiranti trader potranno scoprire la view sul mercato, i metodi e le strategie di trading utilizzate dai campioni del trading italiano durante la competizione.

“Già nell’edizione precedente i webinar tenuti dai coach hanno reso possibile una maggiore interazione tra i partecipanti ed il pubblico, consentendoci di raggiungere il principale obiettivo di questa competizione di trading: accrescere il livello di competenza dei trader e avvicinare nuovi investitori al mondo dei certificati, che sono in grado di soddisfare esigenze di diverse tipologie di investitori, dai trader molto attivi fino agli investitori più prudenti”, sono state le parole di presentazione della nuova edizione di ITCup di Francesca Fossatelli, Responsabile Public Distribution Italy di Vontobel Investment Banking.

Ascanio Strinati, storico organizzatore della manifestazione, ha in tal senso voluto evidenziare come rispetto al modello classico, “ITCup sta cambiando veste: da pura e semplice competizione tra trader esperti sta assumendo anche il ruolo di palestra operativa, utile per chi al trading vuole avvicinarsi”.

Indubbiamente il trading è un’attività che richiede una competenza importante e che deve essere costantemente aggiornata. La possibilità offerta dai webinar di poter vedere e capire l’attività di alcuni trader professionisti è un elemento di grande importanza per avere una preparazione di base adeguata.

La competizione è aperta a tutti coloro che, professionisti o dilettanti, vogliono mettere alla prova la propria abilità di trader. Per partecipare i concorrenti devono attivare un conto presso uno dei broker convenzionati con un deposito iniziale pari o superiore a 2.000 euro. Per essere proclamati vincitori sarà necessario avere effettuato almeno 10 operazioni di compravendita nel corso del campionato.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories
SONDAGGIO

1190 voti

VOTA ORA