Investing Roma: Alessandro Aldrovandi tra i protagonisti dell’evento

Mattia Prando

18/09/2019

23/09/2019 - 17:51

condividi

Il prossimo 4 ottobre si terrà uno degli eventi di riferimento per il mondo del trading italiano: l’Investing Roma. Money.it, media partner del simposio, ha intervistato il top trader Alessandro Aldrovandi per avere qualche anticipazione sui suoi interventi

Investing Roma: Alessandro Aldrovandi tra i protagonisti dell’evento

Il prossimo 4 ottobre si terrà uno degli eventi di riferimento per il mondo del trading italiano: l’Investing Roma. Il simposio si terrà presso il Centro Congressi Fontana di Trevi in Piazza della Pilotta, 4 Roma, dalle 8:30 alle 18:30.

L’edizione 2019 della conferenza vedrà succedersi numerosi seminari e relatori di rilievo nelle sette sale didattiche. Durante il corso della giornata, che ricordiamo essere gratuita, verranno fornite ai partecipanti numerose idee di investimento su una moltitudine di strumenti finanziari, i quali spaziano tra azioni, obbligazioni, commodities, valute, ETF e Certificates.

Per gli iscritti si tratta di un’occasione imperdibile per confrontarsi con gli esperti del mondo della finanza, grazie ai numerosi momenti dedicati all’interazione con il pubblico.

In qualità di media partner dell’evento, Money.it ha organizzato una serie di interviste ai relatori dei vari seminari, al fine di avere alcune anticipazioni sulle tematiche che verranno affrontate.

Alessandro Aldrovandi: un’operatività focalizzata sugli indici azionari

Trader con oltre 20 anni di esperienza nei mercati finanziari e autore di diversi libri, Alessandro Aldrovandi vanta i titoli di socio ordinario AIAF e professional SIAT. La sua operatività si basa principalmente sulla negoziazione di futures, azioni ed ETF italiani ed estere, grazie all’implementazione di strategie discrezionali e quantitative.

Il prossimo 4 ottobre il trader modenese parteciperà a due seminari, che si terranno in Sala Trading. Nello specifico, la sessione di Live Trading prevista dalle 8:45 alle 10:30 e alla tavola rotonda dal titolo “le strategie operative dei trader” in programma dalle 16:00 alle 18:00.

Contattato da Money.it, Aldrovandi ha affermato di essere intenzionato a fare trading in tempo reale sui futures, individuando in sala le occasioni operative su diversi mercati.

“Essendo il 4 ottobre il giorno della pubblicazione dei Non-Farm Payrolls americani, penso che mi concentrerò principalmente sui maggiori indici azionari, come il FTSE Mib, il Dax, l’Eurostoxx 50, l’S&P 500 e il Nasdaq 100”, ha dichiarato il trader.

Per quanto riguarda le strategie operative che verranno utilizzate, Aldrovandi ha affermato: “Utilizzo un mix di analisi grafica e algoritmica. Alla base di quella algoritmica c’è l’osservazione dell’indicatore Supertrend”.

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.