Home > Altro > Archivio > Incendio Verona: 20 persone in ospedale
Incendio Verona: 20 persone in ospedale
sabato 1 dicembre 2018, di
Intorno alle quattro del mattino di questo sabato, 1° dicembre, è stato sfollato uno stabile composto da appartamenti e da uffici per un incendio, Verona centro.
Le fiamme sono state domate, ma diverse sono le persone in ospedale con il codice rosso. Sul posto le forze dell’ordine, i vigili del fuoco e i tecnici di Agsm, la municipalizzata cittadina.
Al momento le strade limitrofe sono state chiuse per ragioni di sicurezza. Secondo i primi accertamenti non sembra essere un incendio doloso.
Incendio Verona: ecco cosa è accaduto
Dicembre si apre con una tragedia finita bene, infatti nelle prime ore del mattino, di quest’oggi, si è acceso un fuoco, poi divampato in incendio, in una palazzina al centro di Verona.
Lo stabile è di quattro piani, composto da 28 appartamenti diviso tra locali abitati e uffici. L’incendio si è innescato al primo piano, proprio in quello che era l’alloggio dell’ex custode dell’edificio e ora abitato da un’anziana signora.
Fortunatamente la donna è riuscita a intercettare per tempo l’incendio uscendo velocemente di casa, anche le altre altre famiglie si sono salvate grazie all’intervento dei vigili del fuoco e delle forze armate, che hanno aiutato nell’evacuazione. Alcuni sono dovuti uscire con l’aiuto dell’autoscala.
Tuttavia molti hanno inalato il fumo; si contano 20 persone che sono state portate negli ospedali di Borgo Trento e Borgo Roma per cure sanitarie.
In via del tutto precauzionale sono state chiuse le strade adiacenti, nonostante le fiamme siano state prontamente domate. Ora, per accertamenti e per indagare sull’origine dell’incendio, sul posto di trovano la Polizia, i Carabinieri, i Vigili del fuoco e i tecnici di Agsm, la municipalizzata cittadina.