Il trading non va in vacanza: parte il Summer Trading Camp

Tra una settimana partirà il Summer Trading Camp, una serie di 5 appuntamenti settimanali tramite i quali approfondire le nostre conoscenze sul trading e provare a capire quali possono essere le migliori opportunità di investimento.

Il trading non va in vacanza: parte il Summer Trading Camp

Il trading non va in vacanza, neanche ad agosto. Quest’anno nel mese da sempre simbolo delle vacanze avremo la possibilità di incrementare le nostre conoscenze sul trading tramite un percorso virtuale organizzato da IG, il broker n°1 al mondo.

La nuova iniziativa, chiamata “Summer Trading Camp” è composta da 5 Webinar organizzati per monitorare l’andamento dei mercati e le opportunità di investimento in una fase particolarmente complessa come quella attuale.

L’iniziativa, la cui partecipazione è gratuita, partirà martedì 28 luglio e ci farà compagnia tutti i martedì fino al 25 agosto. Tutti gli appuntamenti si svolgeranno tra le 17 e le 18.

Summer Trading Camp: i 5 Webinar in dettaglio

In tutto sono previsti 5 Webinar, realizzati con l’obiettivo di migliorare le conoscenze sugli strumenti finanziari e capire quali sono le tecniche migliori per affrontare i mercati, monitorarne i movimenti e le opportunità di investimento.

  • Il primo appuntamento con la Summer Trading Camp è previsto per il 28 luglio con il Webinar intitolato “I mercati non vanno in vacanza: cosa monitorare ad Agosto“. I relatori di questo primo appuntamento saranno Pietro Bellotti (Premium Client Manager per la filiale italiana di IG) e Vincenzo Longo (analista di IG specializzato nell’analisi tecnica e fondamentale).
  • Il 4 agosto sarà la volta dell’appuntamento dedicato alle “Principali funzioni di ProRealTime : Analisi Tecnica, Screener, Trading Automatico e Backtest”. Anche in questo caso i relatori saranno due: Jakub Sikora, Sales Trader di IG, e Andrea Martella, Head of Italian Sales di IG.
  • Il terzo appuntamento, l’11 agosto, vedrà impegnato Massimo Colombo, New Business Consultant di IG, che tratterà il tema più “caldo” del 2020: ”Coronavirus, impatto sui mercati e previsioni“.
  • Il 18 agosto sarà la volta dell’accoppiata formata da Andrea Martella e da uno dei trader più conosciuti a livello nazionale: Arduino Schenato. Martella e Schenato si occuperanno di “Opportunità di investimento H24 e tecniche di live trading su indici e forex“.
  • A chiudere questa rassegna, il 25 agosto, ci penserà uno dei volti più noti di IG: il Market Strategist Filippo Diodovich, che svilupperà il tema “Aspettando le elezioni USA: aggiornamenti e opportunità sui mercati“.

Partecipare ai Webinar è gratuito, basta registrarsi a questo link.

Argomenti:

Trading online

Iscriviti alla newsletter

Money Stories