IG Group: risultati positivi nel primo trimestre fiscale del 2020

Mattia Prando

19 Settembre 2019 - 16:46

condividi

Nel primo trimestre fiscale del 2020, IG Group ha comunicato di aver registrato ricavi in crescita rispetto alla media dei periodi trimestrali dell’anno precedente, oltre ad un aumento dei clienti. Volano le azioni del broker anglosassone alla Borsa di Londra

IG Group: risultati positivi nel primo trimestre fiscale del 2020

IG Group, broker anglosassone quotato al London Stock Exchange, ha pubblicato i risultati relativi al primo trimestre fiscale del 2020, conclusosi lo scorso 31 agosto.

Nel periodo, il fatturato è stato pari a 129,1 milioni di sterline, in linea con quelli registrati l’anno precedente. Nel comunicato rilasciato dalla società si legge come le misure di intervento dell’ESMA abbiano influenzato solo un mese di trading.

Nei confronti della media dei periodi trimestrali dell’anno precedente, i ricavi sono cresciuti dell’11%, “a dimostrazione della capacità del Gruppo di realizzare una crescita dei ricavi in un contesto normativo più restrittivo”.

Fatturato nei mercati di riferimento in crescita

Per quanto concerne il fatturato nei mercati di riferimento, IG ha comunicato di aver registrato un dato positivo a 109,2 milioni di sterline, in crescita del 9% rispetto al periodo che va dal secondo al quarto trimestre dell’anno fiscale precedente.

Il Gruppo evidenzia inoltre come i ricavi del primo trimestre derivati dalle opportunità significative siano stati pari a 19,9 milioni di sterline, 7,4 milioni di sterline in più rispetto alla prima trimestrale del 2019.

Risultati ottenuti grazie ad aumento dei clienti attivi

I risultati positivi evidenziati nel trimestre hanno beneficiato di una crescita del numero dei clienti attivi e dell’aumento delle attività di trading, grazie alle condizioni di mercato più favorevoli di agosto.

Sempre con riferimento alla clientela, i clienti attivi con leva finanziaria OTC nei mercati principali è aumentata del 5% rispetto alla media dal secondo al quarto trimestre del 2019.

June Felix, Amministratore Delegato di IG Group, ha dichiarato “In piena fase di sviluppo della nostra strategia di crescita, il fatturato di questo trimestre è cresciuto del 9% nei nostri mercati principali, rispetto al fatturato medio trimestrale registrato nel secondo trimestre dell’anno fiscale 2019; allo stesso tempo il fatturato derivante dalle nostre opportunità significative è cresciuto di 7,4 milioni di sterline rispetto al primo trimestre dell’anno fiscale 2019”.

Azioni IG Group volano in Borsa

Sugli scudi le azioni IG Group, che alla Borsa di Londra avanzano del 9,23%, attestandosi a 632 sterline.

Dei 7 analisti censiti da Bloomberg che seguono il titolo, 6 danno un giudizio “buy”, mentre solo 1 di “sell”. Il target price medio per i prossimi 12 mesi è identificato a 664,86 sterline: ciò implica un potenziale rialzo del 4,94% rispetto ai prezzi attuali.

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.