iPhone 7: come sarà? La risposta di Tim Cook

Simone Micocci

4 Maggio 2016 - 12:47

condividi

iPhone 7, anticipazioni e caratteristiche: Tim Cook nel corso della trasmissione Mad Money ha svelato alcune novità del nuovo smartphone Apple.

iPhone 7: come sarà? La risposta di Tim Cook

Come sarà l’iPhone 7?

Secondo quanto dichiarato da Tim Cook, CEO di Apple, il prossimo iPhone 7 sarà uno smartphone talmente rivoluzionario che nessuno potrà farne a meno.

L’ultima trimestrale della Apple ha fatto molto parlare di sé. Infatti, per la prima volta dopo 13 anni, i ricavi sono stati negativi e soprattutto le vendite degli iPhone sono state inferiori rispetto a quanto ci si aspettava.

Le conseguenze della trimestrale sono state drammatiche per la Apple: il titolo in meno di due settimane è crollato del -10% facendo segnare la peggior serie mai registrata dal 1998.

Tuttavia, per Tim Cook non c’è da preoccuparsi perché le vendite nel settore smartphone si risolleveranno già con l’uscita del nuovo iPhone 7, prevista per settembre 2016. Infatti, secondo l’amministratore delegato della Apple, il nuovo iPhone 7 sarà talmente rivoluzionario che tutti si accorgeranno di volerlo.

Quali potrebbero essere le novità dell’iPhone 7? A cosa si riferisce Cook quando dice che avrà delle caratteristiche totalmente innovative? Di seguito proveremo a rispondere a queste domande sull’iPhone 7, analizzando le anticipazioni che circolano sulle caratteristiche del nuovo smartphone Apple.

Tim Cook: “il nuovo iPhone 7 sarà rivoluzionario”

Il CEO di Apple, Tim Cook, è stato ospite della trasmissione della CNBC condotta da Jim Cramer, Mad Money.

Nel corso del programma, Cook ha fatto delle importanti considerazioni sulle caratteristiche che avrà il nuovo iPhone 7, suscitando l’interesse dei milioni di appassionati Apple. Nel dettaglio, l’amministratore delegato di Apple ha dichiarato che:

“Abbiamo fantastiche novità in uscita. Nuovi iPhone che spingeranno chiunque possegga oggi un iPhone a passare ai prossimi modelli. Vi daremo cose che oggi come oggi non pensate vi servano, ma senza le quali domani non potrete più vivere: questo è sempre stato questo l’obiettivo di Apple.”

Queste dichiarazioni di Cook smentiscono le anticipazioni secondo cui il nuovo iPhone 7 non sarà molto differente dall’iPhone 6s. Ma d’altronde il CEO di Apple non poteva fare altrimenti, perché solo in questo modo può cercare di risollevare le azioni della Apple dopo il periodo negativo nato in seguito alla pubblicazione della seconda trimestrale.

Durante la trasmissione, Cook si è soffermato anche sull’Apple Watch, paragonando il suo percorso a quello dell’iPod:

“L’iPod non fu visto subito come un successo, ma oggi tutti ne parlano come se avesse avuto successo dal giorno alla notte. E quindi penso che fra qualche anno le persone si guarderanno indietro e diranno come ho potuto mai pensare di non indossare questo orologio?

Insomma, Tim Cook è convinto che in breve il mercato intorno agli Apple Watch e soprattutto all’iPhone si risolleverà, e il nuovo iPhone 7 avrà un ruolo principale in questo processo.

iPhone 7: ecco perché tutti lo vorranno

Quali novità caratterizzeranno il nuovo iPhone 7? Tim Cook non è sceso nel dettaglio sulle novità dell’iPhone 7, limitandosi a dire che si tratterà di uno smartphone talmente rivoluzionario che tutti lo vorranno.

Se quanto afferma il CEO di Apple corrispondesse al vero, dobbiamo aspettarci molto di più rispetto a quanto anticipato nei giorni scorsi.

Infatti, difficilmente gli utenti acquisteranno l’iPhone 7 solo perché non avrà il jack per le cuffie da 3,5’’ e perché la versione Plus avrà una doppia fotocamera Dual-Lens. Gli utenti chiedono molto di più, e a questo punto la domanda è: la Apple soddisferà le loro richieste?

Probabilmente sì, perché difficilmente l’azienda di Cupertino vorrà ripetere l’esperienza negativa avuta con l’iPhone 6s. Quindi, nel nuovo iPhone 7 dobbiamo aspettarci qualcosa di veramente innovativo, come ad esempio una scocca impermeabile come quella del Samsung Galaxy S7 o un tasto fisico Home che supporta il 3D Touch.

Argomenti

# Apple

Iscriviti a Money.it

SONDAGGIO