iOS 9.3.2: Apple rilascia l’aggiornamento del SO per iPhone e iPad

Apple rilascia iOS 9.3.2, il nuovo aggiornamento per iPhone, iPad e iPod. Tuttavia, a non tutti conviene installare la nuova versione del sistema operativo, ecco perché.

iOS 9.3.2: Apple ha rilasciato un nuovo aggiornamento del sistema operativo per iPhone e iPad.

La Apple continua nel processo di sviluppo di una nuova versione di iOS 9.3 che possa risolvere tutti i bug esistenti. Infatti, nonostante iOS 9.3 sia uno degli aggiornamenti migliori di sempre in quanto ha introdotto molte novità interessanti, sono tantissimi gli utenti che si sono lamentati per la presenza di bug.

Tuttavia, da oggi c’è una sorpresa per tutti gli utenti che hanno istallato iOS 9.3 sul proprio iPhone e iPad: la Apple ha rilasciato un nuovo aggiornamento, la versione iOS 9.3.2, in cui sono stati risolti alcuni errori di sistema.

Nel dettaglio, con la nuova versione del sistema operativo per iPhone e iPad è stata introdotta un’importante novità sul Night Shift, la nuova funzione introdotta da iOS 9.3 che modifica i colori dello schermo del dispositivo per conciliare il sonno dell’utente. Ma andiamo con ordine, e vediamo come installare l’aggiornamento a iOS 9.3.2 sul proprio iPhone e iPad.

iOS 9.3.2: come aggiornare iPhone e iPad?

Finalmente, dopo un periodo di beta testing, la Apple ha rilasciato la nuova versione del sistema operativo per iPhone, iPad e iPod: iOS 9.3.2.

Come aggiornare il proprio dispositivo? La nuova versione del sistema operativo è disponibile in modalità OTA, quindi potrete scaricare l’aggiornamento andando nell’apposito menù delle impostazioni di sistema. Vi ricordiamo però che per scaricare l’aggiornamento è consigliato l’uso della connessione Wi-Fi, mentre l’autonomia della batteria deve essere di almeno il 50%. iOS 9.3.2 è scaricabile anche da iTunes.

iOS 9.3.2: quali novità introduce?

Quali novità introduce iOS 9.3.2? Così come è accaduto con iOS 9.3.1, con iOS 9.3.2 sono stati risolti molti errori di sistema. Infatti, il nuovo aggiornamento punta maggiormente alla risoluzione dei bug introdotti con iOS 9.3.

Nonostante non introduca nuove funzioni, c’è comunque una novità importante per chi sceglie di aggiornare il proprio dispositivo istallando iOS 9.3.2: da oggi è possibile usare il Night Shift insieme alla modalità di risparmio energetico.

Infatti, inizialmente il Night Shift non era compatibile con la modalità di risparmio energetico e anche noi non riuscivamo a capire la motivazione. Adesso però la Apple ha risolto questo piccolo errore e da oggi le due funzioni sono compatibili tra loro. La prima a beneficiare di questa novità sarà l’autonomia della batteria, poiché grazie alla collaborazione di queste due funzioni il vostro dispositivo consumerà pochissimo nelle ore serali.

Inoltre, iOS 9.3.2 risolve i seguenti errori e problemi:

  • migliorata la qualità audio di alcuni accessori Bluetooth collegati tramite l’iPhone SE;
  • migliorato il livello di sicurezza di iPhone e iPad;
  • da oggi si potrà eseguire la ricerca di lemmi sul dizionario;
  • nel Voice Over è stato risolto il problema per cui la voce di Alex veniva sostituita nella lettura dei segni e punteggiatura;
  • è di nuovo possibile installare le app B2B personalizzate con server MDM.

iOS 9.3.2: ecco a chi non conviene installarlo

Stando alle prime indiscrezioni, però, sembra che il nuovo aggiornamento introduca un errore di sistema sull’iPad Pro da 9.7’’. Nel dettaglio, nei dispositivi in cui è stato fatto l’aggiornamento via OTA è comparso un codice “errore 56”. Questo problema non si risolve neppure tramite il restore su iTunes, quindi il dispositivo risulta completamente inutilizzabile.

Secondo le indicazioni della Apple, per risolvere il problema bisogna installare l’aggiornamento tramite iTunes, rimuovere il software di protezione di terze parti e ripristinare più volte. Nel caso in cui non riuscite a riattivare il vostro iPad Pro vi consigliamo di contattare il supporto Apple. Se invece non avete ancora aggiornato il dispositivo, vi consigliamo di aspettare che la Apple riesca a risolvere questo nuovo bug comparso con iOS 9.3.2.

Questo problema verrà risolto con iOS 9.3.3, il nuovo aggiornamento di cui la Apple rilascerà la prima beta test già dai prossimi giorni?

Iscriviti alla newsletter Tecnologia

Argomenti:

iOS Apple

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.