iOS 13.2: conviene aggiornare? Nuove emoji e funzionalità

iOS 13.2 è uscito: il nuovo aggiornamento porta tante novità e funzioni, come le nuove emoji. Conviene aggiornate? Ecco tutte le novità del major update per iPhone.

iOS 13.2: conviene aggiornare? Nuove emoji e funzionalità

L’uscita iOS 13.2 è ufficiale, gli utenti iPhone possono installare il nuovo aggiornamento, che porta con sé tante novità. Tra le funzione inedite sono in arrivo più di 70 nuove emoji, le simpatiche faccine disponibile all’interno della tastiera iPhone, insieme alla risoluzione di bug ed errori che dovrebbero dare a iOS 13 una nuova forma più stabile. Conviene aggiornare o è meglio aspettare?

Il nuovo iOS 13.2 rappresenta il primo vero major update per il sistema operativo di Cupertino, che supera le prime fasi di rodaggio e approda verso una versione in grado di accontentare anche gli utenti più esigenti. Vediamo insieme tutte le novità.

iOS 13.2: novità, conviene aggiornare?

Dopo la beta pubblica, iOS 13.2 è arrivato e permette a tutti gli utenti iscritti all’apposito programma, di scaricare in anteprima l’aggiornamento e testare alcune nuove funzioni, come la Deep Fusion per tutti i possessori di iPhone 11, 11 Pro e 11 Pro Max.

Tra le novità di punta presenti in questo aggiornamento abbiamo le emoji, che vengono ampliate con nuovi simboli e faccine destinate ad accontentare ancora di più gli utenti. Alcune di queste erano state già anticipate lo scorso anno: spiccano quelle dedicate alle disabilità fisiche (il padiglione con auricolare per non udenti, le protesi, la sedia a rotelle e l’emoji dedicata ai non vedenti) accanto ai nuovi animali (bradipo, orango, lontra e altri) e le nuove tonalità della pelle per le emoji dedicate alle coppie (che possono ora essere interazziali).

iOS 13.2: fotocamera Deep Fusion

La tecnologia Deep Fusion fa il suo debutto ufficiale sugli iPhone di nuova generazione. Il chip A13 permette di acquisire immagini diverse eseguendo un analisi che combina in una sola foto le qualità migliori per fornire il miglior scatto possibile.

Apple aveva presentato questa nuova feature durante l’evento di presentazione dedicato a iPhone 11, ma ora gli utenti possono toccare con mano la novità e sperimentarla per ricercare lo scatto perfetto.

Con iOS 13.2 gli utenti possono anche prendere parte al programma di ascolto di Siri o eliminarne la cronologia di richieste registrate sui server della mela: attraverso le impostazioni sarò possibile anche disattivare la possibilità di Siri di ascoltare quello che diciamo).

iOS 13.2: problemi e bug risolti

Non è un segreto che iOS 13 è stato un aggiornamento accompagnato da alcuni problemi.

iOS 13.2 ne risolve alcuni, che elenchiamo di seguito:

  • l’inserimento automatico delle password risulta ora perfettamente funzionante;
  • risolto il problema di scorrimento per sbloccare la schermata Home su iPhone X e modelli successivi;
  • l’app Messaggi risulta ora priva di alcuni bug che riguardavano notifiche e contatti (che anche se salvati in rubrica apparivano senza nome);
  • L’app Note perde diversi errori come quelli inerenti alla sparizione temporanea degli appunti salvati,
  • Problemi con il backup iCloud risolto.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su iOS 13

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

\ \