iOS 10, quando esce? Un video ne mostra le caratteristiche

iOS 10, pubblicato il primo video concept in cui vengono svelate alcune probabili novità. Quando esce il nuovo OS di Apple? Data di uscita, anticipazioni e caratteristiche.

Apple: iOS 10 si mostra nelle prime immagini non ufficiali.

Mentre chi possiede un iPhone o un iPad aspetta con ansia il rilascio dell’aggiornamento iOS 9.3, si comincia già a parlare di quelle che saranno le novità di iOS 10.

Quando esce iOS 10? Ogni anno la Apple annuncia una nuova versione del sistema operativo per iPhone e iPad durante il World Wide Developers Conference, l’evento pensato per gli sviluppatori in cui l’azienda di Cupertino svela delle novità sia in ambito software che hardware. Durante il WWDC 2016 quindi ci potrebbe essere l’annuncio ufficiale del nuovo iOS 10, aggiornamento del sistema operativo per iPhone e iPad.

Anche quest’anno il WWDC si svolgerà a San Francisco. Quando? Sembra che la data scelta sia compresa tra il 13 e il 17 giugno, poiché in questi giorni la Apple non avrebbe altri eventi in programma.

iOS 10 quindi potrebbe vedere la luce durante questo evento; nessuna possibilità invece di vedere il nuovo iPhone 7, per cui bisognerà aspettare come al solito il Keynote 2016 di settembre.

Quali saranno le novità di iOS 10? Anche per la nuova versione dell’OS mobile di Apple non ci sono notizie certe, ma in queste ore è stato diffuso un video concept molto interessante che ne anticipa alcune probabili caratteristiche. Niente di ufficiale, ma si tratta comunque di un’interessante previsione funzionale che vale la pensa vedere.

iOS 10: pubblicato un video che ne anticipa le caratteristiche

Sam Beckett, famoso visual designer e animatore, ha pubblicato un video interessante in cui svela alcune probabili caratteristiche del nuovo iOS 10, che come abbiamo già anticipato uscirà a giugno 2016.

Beckett in particolare si è soffermato sul Centro di Controllo Apple, ipotizzando una compatibilità con il supporto al 3D Touch. Nel dettaglio, le novità riguardano quattro elementi fondamentali:

  1. attraverso la variazione di pressione è possibile spostare i widget dalle proprie posizioni originarie;
  2. grazie al 3D Touch sarà possibile aprire delle scorciatoie rapide all’interno del Centro di Controllo;
  3. introduzione della “Modalità Dark”, con cui gli utenti potranno sostituire la classica barra dei Menù bianca con una versione più scura;
  4. è possibile aggiungere widget nel Centro di Controllo, sostituendoli con altri.

Ecco il video in cui potrete vedere in funzione le novità di iOS 10:

Nonostante si tratti di notizie non ufficiali, sembra che per alcuni punti il video concept colga nel segno. Infatti, Beckett non ha fatto altro che racchiudere in un video la maggior parte delle anticipazioni che nell’ultimo periodo circolavano su iOS 10. ll video però non le mostra tutte, ma solamente quelle legate al Centro di Controllo.

iOS 10: le altre anticipazioni sul nuovo OS di Apple

Nel video concept non c’è alcun riferimento a Siri, il sistema di supporto vocale che secondo le ultime anticipazioni verrà modificato approfonditamente nel nuovo iOS 10.

Infatti, la Apple starebbe testando un metodo efficace per far rispondere Siri alle chiamate e per renderla in grado di trascrivere messaggi vocali e testi.

Difficile invece che la Apple permetta la sostituzione delle app predefinite con quelle sviluppate da terze parti, così come l’integrazione di una nuova funzionalità che permetta di nasconderle dal menù principale.

Argomenti:

iPhone iPad iOS Apple

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories