Apple iOS 9.3: quando esce? Le 6 novità più attese

Francesca Lanzani

12/01/2016

21/03/2016 - 14:58

condividi

Quali novità in arrivo con iOS 9.3, il nuovo sistema operativo di Apple? Ecco quando esce e quali caratteristiche sorprenderanno i fan di iPhone e iPad.

Apple iOS 9.3: quando esce? Le 6 novità più attese

Continuano ad emergere novità molto interessanti su iOS 9.3, l’ultimo aggiornamento Apple molto atteso dai fan di iPhone, iPad e iPod touch.
Ma quando esce il nuovo aggiornamento iOS 9.3 e quali sono le novità più rivoluzionarie attese dall’upgrade del sistema operativo?

Dopo mesi di silenzio, Apple finalmente ha annunciato l’uscita dell’aggiornamento iOS 9.3 disponibile per gli sviluppatori. E il nuovo lavoro di Apple è pronto a regalare ai suoi fan novità e caratteristiche inaspettate.

Ecco quali sono le 6 novità più attese su iOS 9.3 e quando uscirà il nuovo aggiornamento

Apple iOS 9.3: quando esce?

Apple ha reso disponibile iOS 9.3 solo agli sviluppatori. La buona notizia?
Ogni utente può registrarsi per avere l’accesso anticipato aderendo al programma beta di iOS.

Quando possiamo aspettarci l’uscita ufficiale di iOS 9.3?
Aggiornamento: con molta probabilità l’aggiornamento iOS 9.3 verrà presentato oggi, lunedì 21 marzo 2016, all’evento di Apple disponibile in diretta streaming - il famoso Keynote.

Apple ha fretta di focalizzare tutto il suo lavoro su iOS 10.

1) iOS 9.3, novità: modalità notturna

È una novità attesa da tempo quella dell’aggiornamento di iOS 9.3, ma rimane lo stesso una gran sorpresa per gli utenti. Apple ha aggiunto finalmente un supporto in grado di regolare automaticamente la luminosità a seconda che sia giorno o notte.
iPhone, iPad e iPod touch con l’aggiornamento iOS 9.3 potranno utilizzare una combinazione data dall’ora e dalla geolocalizzazione per tracciare il passaggio dal giorno alla notte e spostare i colori del display verso tonalità più calde, rendendo la luce meno invasiva agli occhi.

Un modo elegante per dire che con iOS 9.3 lo schermo gestirà automaticamente la luce blu. La luce blu influenza e disturba il sonno stimolando la melatonina, il che significa che usare il proprio telefono o tablet la sera può tenervi svegli per tutta la notte.

Android ha centinaia di applicazioni per ridurre gli effetti della luce blu, ma Apple non ha mai dato accesso agli sviluppatori alle impostazioni per rendere disponibile l’impostazione anche alla famiglia degli iPhone & co.

2) iOS 9.3, novità per il sensore touch

La prossima grande novità di iOS 9.3 riguarda il 3D touch, ovvero la possibilità di accedere a diverse funzionalità a seconda del tipo di pressione applicata dal dito.

Con iOS 9.3 si potrà accedere con il 3D touch ai nuovi «collegamenti rapidi» per App Store, Bussola, Salute, iTunes Store e Meteo. Quella introdotta da iOS 9.3 è importante perché, nonostante il 3D Touch sia potenzialmente rivoluzionario, la sua integrazione in iOS finora è stata alquanto macchinosa e poco chiara.

iOS 9.3 presenta ai fan di Apple anche altre novità minori ma comunque interessanti, miglioramenti utili sia per i clienti che per gli sviluppatori.

3) iOS 9.3: novità per app Note

Note - app aggiornata alla quale viene aggiunto il supporto per password e ID touch. Questa è un’ottima notizia per i molti utenti che utilizzano le Note per memorizzare informazioni sensibili.

4) iOS 9.3: novità per Apple Watch

Apple Watch - con l’aggiornamento a iOS 9.3 si potranno sincronizzare al proprio iPhone più Apple Watch. La novità sarà utile soprattutto agli sviluppatori per testare facilmente le proprie app su tutte le differenti versioni del Watch OS.

5) iOS 9.3: novità per l’App Salute

App Salute - l’app di Apple dedicata alla salute deve ancora portare nel mondo la rivoluzione tanto promessa, ma i miglioramenti continuano ad arrivare e l’aggiornamento ad iOS 9.3 migliora la sincronizzazione con le app di terze parti appartenenti a tutte le categorie che riguardano la salute tra cui l’allenamento, il peso, il sonno, ecc

6) iOS 9.3: novità per l’app Notizie

Con iOS 9.3 è stata aggiunta la possibilità di visualizzazione dell’app sulle notizie anche in modalità orizzontale, insieme ad una maggiore possibilità di personalizzazione.

Argomenti

# iPhone
# iOS
# Apple

Iscriviti a Money.it