I 10 giochi per Natale da comprare al Black Friday

22 Novembre 2022 - 16:18

condividi

Il Black Friday è un’ottima occasione per comprare i giochi da regalare a Natale, risparmiando e trovando il regalo desiderato. Una selezione dei 10 più apprezzati secondo Amazon.

I 10 giochi per Natale da comprare al Black Friday

Anche quest’anno saranno tanti gli italiani che regaleranno giochi ai propri figli o nipoti per Natale e il Black Friday è un’ottima occasione per farlo risparmiando.

Da sempre regalare giochi è un’occasione per sostenere la crescita fisica e mentale dei più piccoli e anche per insegnare il valore del dono e infondere la capacità di apprezzarlo.

Da non trascurare è anche il fatto che i giochi oggi devono avere vari requisiti importanti, che vanno dalla sicurezza alla capacità di stimolare, devono essere istruttivi e capaci di favorire l’apprendimento di conoscenze.

Ecco perché sarà preferito un gioco capace di permettere a bambini e ragazzi di sviluppare le proprie capacità creative e cognitive, di imparare a collaborare con gli altri, ad avere pazienza, a metterci il giusto tempo per fare le cose e condivirere il tempo e le esperienze gli altri.

Peraltro il Natale è da sempre l’occasione per esaudire i desideri dei bambini, ma per riuscire nell’intento bisogna conoscerli. Chi compra regali deve conoscere le mode che seguono i più piccoli, i personaggi che più amano, i loro gusti.

Per gli acquisti del Black Friday prova Amazon Prime gratis per 30 giorni

 

Quanto spendere per i giochi al Black Friday

Una ricerca di Amazon rivela che, nonostante la crisi, il budget da destinare ai giochi sarà lo stesso del Natale precedente, se non addirittura in leggero aumento, dato che circa un quinto degli intervistati ha dichiarato che spenderà di più rispetto al 2021.

La grande maggioranza degli italiani regalerà per Natale giochi del valore compreso tra i 21 e i 10 euro: il 27% acquisterà giochi nella fascia di prezzo fra 21-30 euro, il 34% fra 31 e 50 euro, i e il 23,7% nella fascia fra 51 e 100 euro.

I giochi che andranno per la maggiore quest’anno vedono le costruzioni primeggiare fra i bambini tra i 4 e gli 8 anni, mentre i giochi da tavolo e di società saranno apprezzati da i ragazzi dai 9 ai 12 anni. 

Non mancano mai anche i giochi educativi, come quelli per acquisire o alimentare le proprie conoscenze sul corpo umano, sugli animali, sull’ambiente che ci circonda.

I 10 giochi da regalare a Natale e da comprare al Black Friday

Amazon ha stilato anche una propria classifica di gradimento e di convenienza per i giochi da regalare a Natale, tutti acquistabili nel negozio di Natale di Amazon, dove è disponibile anche una grande selezione di giochi per fascia di età e di prezzo, con più di 12 mila giochi sotto i 10 euro, oltre 21 mila sotto i 15 euro e più di 27 mila sotto i 20 euro.

1. Casa delle Bambole Majestic Mansion:
un grande classico di Natale è la casa delle bambole. Destinata a durare nel tempo, è pensata per l’uso da parte di bambini, le finiture e decorazioni fatte a mano si combinano con altri giochi e bambole. Sono inclusi gli accessori.

2. Occhio al Fantasma di Grandi Giochi:
anche questo un classico giocattolo di compagnia: con Occhio al Fantasma è possibile catturare tutti i fantasmi proiettati
sulle pareti, favorendo il divertimento collettivo e sviluppando i riflessi.

3. Sapientino - C’era una Volta:
oggi viene definito uno storyteller interattivo, ma anche questo è un grande classico dei giochi educativi, per stimolare la concentrazione e lo sviluppo del linguaggio attraverso l’immaginazione. Fa creare e ascoltare 64 storie con elementi da combinare ogni volta in modo differente. Per bambini in età prescolare, da 4 a 6 anni, è 100 Made in Italy.

4. What Do You Meme?:
il gioco di compagnia per gli appassionati di meme sopra i 18 anni. I giocatori devono scegliere una carta didascalica che, tra 7 a loro disposizione, si abbina alla carta immagine; una volta ricevute tutte le carte didascalia, il giudice potrà sollevarle dal tavolo, mescolarle e leggerle ad alta voce. La carta didascalia più divertente vincerà il turno e il giocatore che l’ha proposta conserverà la carta immagine come trofeo; vince il giocatore che accumula molte carte immagine rispetto ai suoi avversari.

5. Gioco da tavolo Dixit di Asmodee:
un gioco di carte e narrazione per stimolare immaginazione e fantasia, da giocare in famiglia e con gli amici di ogni età (da otto anni in su). Dixit permette ai giocatori di intraprendere un viaggio in un universo onirico e poetico, di esprimere il proprio immaginario con parole e immagini. Edizione rinnovata con tabellone funzionale, strumenti di votazione ergonomici e regolamento riorganizzato, semplice e di immediata comprensione

6. La Caffetteria di Play-Doh:
gioco di manualità, dai 3 anni in su, non commestibile, atossico (ma contiene grano). Bambini e bambine possono dare libero sfogo alla propria creatività con questo finto bar: possono creare caffè, tè e altre colorate bevande Play-Doh verosimili grazie alla macchinetta per il caffè giocattolo.

7. Costruzioni Magnetiche di Geomag:
un gioco educativo, per un approccio interdisciplinare all’apprendimento, che favorisce lo sviluppo della coordinazione occhio-mano, potenzia la sensibilità visiva e la capacità di attenzione. Tutti i prodotti Geomag sono prodotti in Svizzera, e sono allineati alle rigorose norme di sicurezza europea e internazionale (Certificazioni ASTM e EN-71 per la sicurezza dei giochi).

8. Wiltopia - Casa sull’Albero di Playmobil:
giocattolo educativo per bambini dai 4 anni in su per conoscere meglio il pianeta Terra. Una casa sull’albero con gli esploratori della famiglia Palmer e con numerosi animali della giungla provenienti dalla foresta pluviale. Comprende una base con nascondiglio e gradini ribaltabili, imitazione di pannello solare, 2 scimmie Playmobil e altri animali.

9. Casa dei Sogni di Barbie:
giocattolo dai 3 anni in su. La Casa dei Sogni di Barbie ha 8 stanze su 3 piani, tra cui studio, cucina e garage. Ci sono anche un ascensore e una piscina con scivolo. I bambini scopriranno tanti elementi 2 in 1, come il divano che diventa letto a castello, il camino che si trasforma in studio e un forno con il barbecue sul retro. Molti dei 70 accessori hanno elementi interattivi, tra cui fornelli, bollitore del tè, scarico del WC e forno con luce e timer
L’ascensore funzionante è un simbolo di accessibilità, perché ha spazio per la sedia a rotelle di Barbie.

10. Risiko Napoli di Spin Master:
classico gioco di strategia in edizione diversa, ambientata nella città di Napoli. Include carte Territori e carte Obiettivi che si ispirano ai quartieri. Il campo è la mappa della città e del Golfo. Board game per adulti e bambini dai 10 anni in su.

Per gli acquisti del Black Friday prova Amazon Prime gratis per 30 giorni

Iscriviti a Money.it