Tra le 29 azioni selezionate da Goldman Sachs, queste 3 spiccano per solidità dei fondamentali e un potenziale di crescita che potrebbe fare la differenza nel 2026.
Quando la volatilità torna a farsi sentire e gli indici rallentano la corsa, si avverte quella strana elettricità che attraversa Wall Street ogni volta che il mercato sembra quasi saturo. È il momento in cui molti iniziano a chiedersi se il rally abbia ancora benzina o se si stia tirando troppo la corda. Ed è anche il momento in cui ci si accorge che il rischio non è soltanto comprare troppo tardi, ma scegliere titoli incapaci di generare valore quando la corsa collettiva si ferma.
Dove si nasconde davvero l’alpha oggi, quell’extra-rendimento che tutti rincorrono e che quasi nessuno riesce a catturare? La risposta, almeno secondo Goldman Sachs, arriva da un settore che negli ultimi anni ha alternato entusiasmo e paura. Il comparto sanitario.
David Kostin, una delle voci più ascoltate della banca d’investimento, sostiene che il recente scivolone di alcune aree della sanità non sia un crollo, ma un’opportunità (per chi sa dove guardare). Là dove il beta non basta più, esistono nicchie in cui dispersione dei rendimenti, valutazioni basse e una nuova ondata di fusioni e acquisizioni possono trasformarsi in storie di successo. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA