Giochi per la playstation in offerta per la Gaming Week

Niccolò Ellena

1 Settembre 2022 - 09:21

condividi

Nonostante i prezzi dei videogiochi per Playstation siano aumentati nel Regno Unito, e questo abbia generato malcontento, in Italia è ancora possibile acquistare titoli a buon prezzo, ecco quali

Giochi per la playstation in offerta per la Gaming Week

Nel Regno Unito è stata lanciata una class action contro Sony dal valore di sei miliardi di euro. Il gigante è accusato di abuso di posizione dominante nella vendita dei software per la sua piattaforma di spicco: la Playstation, in particolare gli è imputata la colpa di aver applicato una commissione ai giochi del 30%.

L’azione legale, depositata presso il Competition Appeal Tribunal, riguarda quasi nove milioni di utenti che, dall’agosto 2016 hanno acquistato un gioco sullo “store” della piattaforma.

Qualora la causa dovesse essere vinta, l’azienda dovrebbe pagare a ogni individuo un rimborso dalle 67 alle 562 sterline.

Nonostante nel Regno Unito, e non solo lì, i prezzi siano saliti in maniera così vertiginosa, in Italia è ancora possibile acquistare titoli Playstation a delle cifre ragionevoli.

In particolare questo avviene grazie all’Amazon Gaming Week, iniziata il 29 agosto, è possibile fare acquisti a prezzi ancora più convenienti. Ecco una lista di cinque titoli da non perdere.

Batman Arkham Collection

Batman Arkham Collection è un titolo che include al suo interno la trilogia di Batman Arkham, ossia i tre titoli principali della serie: Batman: Arkham Asylum, Batman: Arkham City e Batman: Arkham Knight. La trama gira tutta intorno alla battaglia tra Batman e i suoi numerosi antagonisti, uno fra tutti Joker.

La grafica, molto curata e colma di dettagli, offre al videogiocatore la possibilità di immergersi in una trama fitta e ben caratterizzata. Proprio grazie a queste particolarità, la serie in questione, ora racchiusa in questo titolo, è una delle più apprezzate per quanto riguarda i supereroi.

Far Cry 6

Far Cry 6 è il sesto titolo della serie che ha riscosso molto successo, grazie alle sue grafiche e alle trame profonde che hanno caratterizzato tutta la serie. La trama si svolge sull’isola di Yara e vede il protagonista Dani Rojas, un giovane guerrigliero, battersi per sovvertire il regime tirannico imposto da Anton Castillo, anche conosciuto come El Presidente, e governatore dell’isola. Nel corso della storia il protagonista avrà la facoltà di avvalersi degli “amigos” ossia altri battaglieri intenzionati come lui a ribaltare il regime. Per far ciò, il protagonista utilizzerà armi di fortuna raccolte nel corso della sua avventura.

Back 4 Blood

Back 4 Blood è ambientato in uno scenario utopistico in cui il mondo è stato infettato da un potente batterio che trasforma le persone in mutanti. Il giocatore, che gioca nel ruolo del protagonista, deve riuscire a sfuggire a questa minaccia uccidendo gli zombi e cercando di sopravvivere insieme ai suoi amici per non far scomparire la razza umana.

Mad Max Hits

Sulla scia del gioco precedente, Mad Max Hits è ambientato in un mondo post-apocalittico che riprende la trama dei film di Mad Max, il quale deve sopravvivere nel Wasteland, ossia sul Pianeta Terra, avvalendosi dell’aiuto dei compagni che incontra sul suo percorso e sconfiggendo i nemici che gli si pongono davanti, uno fra tutti Immortal Joe. Il gioco, così come i film della serie, sono stati ampiamente apprezzati dai fan della serie.

Immortals Fenyx Rising

Immortals Fenyx Rising è un gioco che vede come protagonista Fenyx, una guerriera alata che deve aiutare gli dei greci a sconfiggere una maledizione che li ha colpiti. La grafica è molto stilizzata, ma il gioco è open world, il che dà la possibilità al giocatore non soltanto di misurarsi in prove molto complesse, ma anche di soddisfare la propria curiosità esplorando.

Naturalmente le offerte dell’Amazon Gaming Week non si esauriscono con questa lista, ma è possibile acquistare molti altri titoli per la piattaforma, accessori e monitor aprendo il link sottostante.

Iscriviti a Money.it