Commerzbank: il 21 maggio si deciderà sulla fusione

Sulla fusione di Commerzbank con altro istituto di credito si deciderà il prossimo 21 maggio

Commerzbank: il 21 maggio si deciderà sulla fusione

La fattibilità di una fusione tra Commerzbank e altro istituto di credito si deciderà nella giornata di martedì 21 maggio.

Nelle ultime settimane, la banca tedesca è finita nell’occhio del ciclone delle speculazioni di mercato.

Dopo il fallimento dei colloqui con Deutsche Bank, la fusione di Commerzbank è diventato un argomento scottante. L’istituto è stato ripetutamente accostato a numerosi altri player di mercato tra cui la nostrana UniCredit. Nei giorni scorsi le voci si sono fatte più insistenti, ma tutto si deciderà tra 5 giorni.

Fusione Commerzbank: il 21 maggio sarà il giorno del giudizio

Tutte queste speculazioni di mercato hanno imposto ai vertici di fare chiarezza. Martedì 21 maggio, secondo quanto riportato da Reuters, si riunirà l’atteso Consiglio di sorveglianza che valuterà la fattibilità di una fusione con altro istituto di credito.

Tra le papabili pretendenti, secondo indiscrezioni, ci saranno UniCredit e ING. L’italiana, dal canto suo, ha gettato acqua sul fuoco negando di aver sottoscritto accordi ufficiali con gli advisor.

“Facendo seguito alla richiesta da parte delle Autorità italiane, successiva alla pubblicazione di un articolo di Reuters in data odierna e alle conseguenti speculazioni di stampa, UniCredit tiene a precisare che non è stato firmato alcun mandato relativo a possibili operazioni di mercato oggetto di indiscrezioni giornalistiche,”

ha affermato l’istituto di Mustier.

Eppure secondo l’Handelsblatt tedesco, proprio UniCredit avrebbe già sondato il terreno per cogliere eventuali reazioni politiche (il 15,7% dell’istituto tedesco è nelle mani dello Stato).

Ancora una volta le indiscrezioni sull’ipotetica fusione di Commerzbank con UniCredit o ING non sono state commentate dai diretti interessati. Qualche indizio ufficiale arriverà soltanto con la riunione del 21 maggio.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Commerzbank

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.