Le migliori frasi per il biglietto d’auguri per la Festa del papà 2017, le dediche più belle per i biglietti del 19 marzo. Ecco come stupire il proprio papà e renderlo felice oggi!
Oggi è la Festa del papà e in molti stanno ancora cercando una bella frase da scrivere sul biglietto di auguri. Quale frase scegliere per il biglietto di auguri? Noi vi proponiamo una serie di citazioni, frasi e pensieri da cui prendere spunto per la giornata di oggi.
La Festa del papà è carica di significato e per molti la frase del biglietto di auguri è molto importante. Difatti si deve cercare di esprime in poche parole tutto l’affetto e la stima che si prova verso una persona tanto importante nella propria vita.
La parte più importante per questa ricorrenza sono proprio le parole che si scrivono sul biglietto, non importa tanto il regalo e quanti soldi si sono spesi per acquistarlo o crearlo.
L’importante è riuscire a trasmettere tutto il proprio affetto con le parole che si sono scelte per lo speciale biglietto di auguri.
Spesso però, proprio in queste occasioni così importanti, non ci vengono in mente le parole giuste e finiamo per scrivere delle banalità. Proprio per evitare questo abbiamo deciso di aiutarvi e di creare una lista delle migliori frasi di auguri per la Festa del papà.
Di seguito troverete alcune delle migliori frasi con cui fare gli auguri a quello che per molti è “l’uomo della propria vita”. Il consiglio è ovviamente quello di prendere spunto e di cercare poi di personalizzare il messaggio che si vuole inviare al proprio papà.
Inoltre di seguito troverete anche una mini guida per creare i biglietti di auguri personalizzato per il vostro papà, in modo semplice e gratuito. Non dovrete fare altro che utilizzare un programma online, mettere in atto le vostre idee e poi stampare il biglietto con la frase migliore per l’occasione!
Festa del Papà 2017: migliori frasi e messaggi d’affetto per gli auguri
Domenica 19 marzo 2017 è la Festa del papà, un giorno in cui è importante ricordare a chi ci ama l’affetto che anche noi proviamo nei suoi confronti. Nessun genitore chiederebbe mai ad un figlio regali o doni di qualche tipo, ma un piccolo biglietto di auguri per far sapere quanto si vuole bene al proprio papà è una buona idea per non spendere soldi e dimostrare il proprio affetto.
Il 19 marzo non è di certo l’unico giorno in cui dovrete ringraziare il vostro papà per quanto fatto per voi in questi anni, ma di certo è una buona scusa per farlo sentire un po’ più coccolato e soprattutto per far sentire la propria vicinanza.
Ma vediamo nel dettaglio quali sono le migliori frasi d’auguri per la Festa del Papà 2017:
- “Lo sai qual è il posto più sicuro al mondo? Sulle tue spalle! Per la Festa del Papà voglio ringraziarti per tutto quello che hai fatto per me nella vita, ogni sorriso che mi hai dato, ogni singola lacrima che hai dovuto versare per me”;
- “Tu ci hai dato amicizia, sostegno, disciplina e un amore incondizionato. Te ne siamo riconoscenti ed è per questo che ti amiamo come il migliore papà”;
- “Quando guardo nei tuoi occhi, io mi sento ancora un bambino. Se riuscirò ad essere anche solo metà della persona che tu sei, allora potrò dirmi fortunato. Grazie per avermi mostrato la via, papà”;
- “Lo so che non condividi sempre le mie scelte, ma so anche che qualunque cosa accada, tu sarai sempre pronto a sostenermi, come hai sempre fatto finora. Ti voglio bene papà”;
- “Io ho un tesoro di papà e nessuno è più ricco di me”;
- Tutti nella vita possono diventare padri, ma pochi riescono poi ad essere dei bravi papà;
- Grazie papà per tutti i sacrifici che hai fatto nella vita e per tutte le ore che mi hai dedicato. Un giorno voglio essere proprio come te: un padre perfetto;
- Per il giorno della Festa del papà voglio farti un dono speciale: ti regalo il mio tempo;
- Grazie per tutto il tempo che mi hai dedicato e per tutte le volte che mi hai consolato. Ti voglio bene;
- Oggi faccio gli auguri al mio supereroe, all’uomo che da sempre ha cercato di darmi il meglio senza mai volere nulla in cambio: mio papà!;
- Tutti i papà sono speciali, ma tu sei senza dubbio il migliore del mondo! Tanti auguri papà!.
Se invece state cercando una frase d’auguri più autorevole potete scegliere una delle citazioni dei personaggi famosi riguardo all’importanza dei papà nella crescita dei figli.
- “Non è difficile diventare padre. Essere un padre: questo è difficile”. Wilhelm Busch;
- “Mio padre mi ha dato il più grande regalo che mai si possa dare a una persona: ha creduto in me” Jimmy V.
- “Padre, se anche tu non fossi il mio padre, se anche fossi a me estraneo,per te stesso egualmente t’amerei” (Camillo Sbarbaro);
- “Per tenere un bambino in braccio ti basta solo l’amore, per allevarlo ti serve molto di più, per essere suo padre, ti deve dare qualcosa anche Dio” Elis Râpeanu;
- Credo che si diventi quel che nostro padre ci ha insegnato nei tempi morti, mentre non si preoccupava di educarci. Ci si forma su scarti di saggezza. (Umberto Eco);
- Non è la carne e il sangue, ma il cuore che ci rende padri e figli. (Friedrich Schiller);
- Per quanto severo che sia un padre nel giudicare suo figlio, non sarà mai tanto severo come un figlio che giudica il padre. (Enrique Jardiel Poncela);
Oppure, nel caso in cui vogliate fare degli auguri divertenti per la Festa del Papà 2016 potete scegliere tra uno tra questi messaggi:
- “Alla festa del papà sarebbe già qualcosa sentirsi dire ’ciao papà, come stai?’ anziché il solito ’Ehi papà, mi ricarichi il cellulare che ho finito il credito’?”
- “La prima parola che ho detto è stata ’papà’: la saggezza non mi ha mai contraddistinto”;
- “Auguri al mio papà, un grande uomo che ha raggiunto un traguardo che io non riuscirò mai ad eguagliare: lui prende la pensione”;
- “Non esiste nessun regalo che possa valere quello che tu vali per me. Ecco perché ho pensato di non fartelo! Non ti offenderai mica, papà? Tanti auguri!”
- “Secondo un nuovo studio, padri americani stanno spendendo più del doppio della quantità di tempo con i loro figli rispetto al passato negli anni passati. Gli esperti dicono che è a causa di una nuova ampia tendenza chiamata disoccupazione” Conan O’Brien;
- La festa del papà è come la festa della mamma, tranne per il regalo che costa meno. (George Herbert).
Festa del papà 2017: come creare un biglietto di auguri personalizzato
Adesso che avete trovato una bella frase per la Festa del papà possiamo passare a vedere come si crea un biglietto personalizzato e del tutto gratuito. Esistono molti programmi online, che danno la possibilità di creare biglietti e poster in base ai propri gusti, ma spesso la maggior parte delle impostazioni sono a pagamento.
Vi consigliamo invece di utilizzare Canva, un programma di grafica, totalmente online che permette di creare biglietti di auguri e quant’altro, il tutto gratuitamente.
Le possibilità che si hanno a disposizione sono tante, noi vi consigliamo di scegliere la modalità Card o Gift certificate.
Una volta scelto il formato per la vostra grafica potrete poi decidere se modificare con la frase scelta una delle proposte già disponibili o se creare un biglietto d’auguri del tutto personale.
Mediante questa modalità potrete carica anche una foto personale e decidere di modificare quella per il vostri biglietto di auguri speciale.
La maggior parte delle funzioni su Canva.com sono gratuite e danno l’opportunità di mettere in pratica tutte le idee che vi vengono in mente. Vi consigliamo di sperimentare un po’ il programma online e di vedere quale delle versioni del vostro biglietto di auguri per la Festa del papà vi soddisfi di più.
Perché si festeggia la Festa del Papà?
Secondo le varie testimonianze storiche, è stata proclamata prima la Festa della Mamma e solamente successivamente la Festa del Papà.
Anzi, sembra che quest’ultima sia nata proprio per creare una festa complementare a quella della mamma.
La Festa del Papà si è celebrata per la prima volta a Spokane, Washington (USA), quando il 19 giugno del 1910 la signora Sonora Smart Dodd organizzò l’evento per celebrare il compleanno del padre, veterano della guerra di secessione americana.
Da allora la Festa del Papà è stata celebrata in vari parti del mondo, ma mentre negli USA si celebra la terza domenica di giugno (in memoria della prima celebrazione) in Italia si festeggia il 19 marzo, nel giorno di San Giuseppe.
© RIPRODUZIONE RISERVATA