Formula E Rome E-Prix: in gara 2 vittoria per Mitch Evans

Marco Lasala

10/04/2022

10/04/2022 - 16:41

condividi

Un fine settimana avvincente in Formula E per il Team Jaguar TCS Racing: Mitch Evans vince anche in gara 2 al Rome E-Prix.

Formula E Rome E-Prix: Mitch Evans vince anche in Gara 2. Dopo aver conquistato il gradino più alto del podio in gara 1 nella giornata di sabato 9 aprile, il pilota del Team Jaguar TCS Racing compie un’autentica impresa, vincendo anche nell’appuntamento domenicale.

Nonostante sul fine della gara la Safety Car poteva potenzialmente cambiare il finale, Mitch Evans non ha lasciato spazio a Vergne, conquistando così la sua seconda vittoria.

Terzo gradino del podio per Robin Frijns del Team Evision Racing.

Formula E Rome E-Prix: il Team Jaguar TCS Racing conquista la Capitale

Un fine settimana perfetto per il Team Jaguar TCS Racing, con due vittorie consecutive, in gara 1 e gara 2, Mitch Evans conferma la sua splendida forma e la perfetta efficienza della sua monoposto.

Gara da dimenticare per Antonio Giovinazzi del Team Dragon Penske Autosport, il pilota italiano così come era accaduto in gara 1, si ritira a causa di un problema tecnico.

Quarta posizione per Lotterer, quinta per Vandoorne del Mercedes-EQ Formula E Team, salito ieri sul terzo gradino del podio, sesta per Wehrlein, settima per Turvey, ottava per Di Grassi, nona per Buemi, decima per Askew.

Sul finire della gara l’errore commesso da Robin Frijns del Team Envision Racing ha definitivamente compromesso la sua corsa per il gradino più alto del podio.

Formula E Rome E-Prix: Mitch Evans conquista la Capitale

A quasi otto giri dal termine della gara, l’unico pilota che non aveva ancora usufruito del boost di energia era Evans, così uscita la Safety Car a causa del fuori pista di una Mahindra, il pilota del Team Jaguar TCS Racing ha sfruttato l’iniezione di energia per volare diritto verso la vittoria.

La novità di quest’anno, il boost di energia durante la gara che consente ai piloti un dose ulteriore di kW, riaccende la bagarre, perché con una maggiore potenza e coppia, anche chi è nelle retrovie riesce a essere competitivo.

Sorpassi avvincenti, monoposto sempre più veloce e un pubblico quello romano, che ha risposto con energia all’evento, al Rome E-Prix erano presenti nella giornata di domenica 10 aprile oltre 20.000 spettatori.

Il sesto round del Campionato Mondiale riservato alle monoposto elettriche andrà in scena sul circuito cittadino di Monaco, il 30 Aprile, seguiranno Berlino il 14 Maggio e Jakarta il 4 Giugno.

Formula E Rome E-Prix - Classifica Gara 2

  • Evans - Team Jaguar TCS Racing
  • Vergne - DS Techeetah
  • Frijns - Envision
  • Lotterer - Porsche
  • Vandoorne - Mercedes-EQ
  • Wehrlein - Porsche
  • Turvey - NIO
  • Di Grassi - ROKit Venturi Racing
  • Buemi - Nissan
  • Askew - Avalanche

Argomenti

# Roma

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti a Money.it