Formula E Rome e-Prix: in gara 1 vittoria di Evans su Jaguar

Marco Lasala

09/04/2022

09/04/2022 - 18:32

condividi

In Gara 1 al Rome e-Prix quarta tappa della stagione 2022 del Campionato Mondiale di Formula E vince Mitch Evans su Jaguar.

Formula E Rome E-Prix Gara 1 vittoria per Mitch Evans. In occasione della quarta gara del Campionato Mondiale riservato alle monoposto elettriche, vittoria per il Team Jaguar TCS Racing.

Un Mitch Evans scatenato che vola verso il traguardo in occasione della prima gara del Rome E-Prix, secondo gradino del podio per Robin Frijns del Team Envision Racing, terzo Stoffel Vandoorde del Mercedes-EQ Formula E Team.

Un circuito cittadino quello dell’Eur pieno d’insidie, un tracciato tecnico fatto di curve strette e tornanti.

Formula E Rome E-Prix: un weekend all’insegna delle emozioni

Quello andato in scena oggi è solo il primo dei due appuntamenti che prendono vita nella Capitale, un weekend ricco di emozioni e adrenalina perché i piloti del campionato mondiale delle monoposto elettriche sono agguerritissimi e pronti a duellare fino all’ultimo giro pur di conquistare il gradino più alto del podio.

Evans pilota del Team Jaguar TCS Racing conquista così la sua terza vittoria in carriera nonostante sia partito in nona posizione, la perfetta messa a punto della sua monoposto e la sua tenacia hanno avuto la meglio.

Ottima anche la performance di Vandoorne su Mercedes, puntava alla vittoria ma nel finale non è riuscito a tenere testa a Frijns, conquistando preziosi punti per la classifica piloti.

Gara da dimenticare per il Team Dragon Penske Autosport, Sergio Sette Camara chiude in quindicesima posizione, Antonio Giovinazzi in diciannovesima, il pilota italiano partiva dall’ultima casella della griglia di partenza.

Formula E Rome E-Prix: domenica 10 aprile gara 2

Nuove qualifiche, nuova gara, nuove bagarre tra i piloti, la formula si ripete, i piloti dovranno nuovamente dare il massimo per conquistare le prime posizioni nelle qualifiche per essere poi agevolati nella gara 2 di domani. Il circuito dell’Eur non offre grandi possibilità di sorpassi, certamente il fanboost aiuta, dunque votate il voto favorito e come sempre: “che vinca il migliore”.

ePrix Roma - Risultati Round 4 - Top Ten

  • Evans - Jaguar
  • Frijns - Envision
  • Vandoorne - Mercedes-EQ
  • Vergne - DS Techeetah
  • Bird - Jaguar
  • Da Costa - DS Techeetah
  • Mortara - Venturi
  • Wehrlein - Porsche
  • Cassidy - Envision
  • Lotterer - Porsche

Argomenti

# Roma

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti a Money.it