Fisker Pear: il nuovo SUV elettrico arriverà nel 2024

Marco Lasala

12 Agosto 2022 - 08:53

condividi

Il nuovo SUV elettrico americano sarà presentato nel corso del 2023 e venduto a un prezzo inferiore ai 30.000 dollari: autonomia oltre i 500 km e doppia trazione per la Fisker Pear.

Fisker Pear è un SUV elettrico americano che sarà commercializzato a partire dal 2024. Non è stata ancora svelata la sua livrea definitiva eppure, secondo le dichiarazioni di Henrik Fisker, fondatore dell’omonimo marchio automobilistico, sono già state raccolte oltre 4.000 ordinazioni.

Negli scorsi mesi era stato diffuso in rete un teaser, oggi arriva una nuova foto che segna l’ufficializzazione dell’inizio della produzione negli Stati Uniti della nuova Fisker Pear a partire dal 2024.

La presentazione ufficiale alla stampa specializzata dovrebbe avvenire nella seconda metà del 2023, tutto è ancora da confermare.

Fisker Pear: il SUV elettrico americano avrà un prezzo inferiore ai 30.000 dollari

Henrik Fisker ha annunciato che il suo primo SUV elettrico sarà commercializzato a un prezzo inferiore ai 30.000 dollari, e che il nuovo Pear (acronimo di Personal Electric Automotive Revolution) nascerà sulla piattaforma SLV1, sviluppata direttamente dalla Fisker, soluzione che consentirà di abbattere notevolmente i costi di produzione e conseguentemente il prezzo di vendita.

Le uniche informazioni tecniche rilasciate dal produttore statunitense, danno un’autonomia di circa 500 km con una sola ricarica energetica e la possibilità di scegliere la trazione posteriore o integrale, ciò fa presupporre anche la presenza di un unico motore elettrico posto sull’asse posteriore o di una doppia unità elettrica che trasferirebbe la potenza rispettivamente sull’asse anteriore e posteriore.

Fisker Pear: oltre 4.000 ordini

Nonostante nulla è stato ancora ufficializzato, il CEO della Fisker ha dichiarato che sono oltre 4.000 gli ordini di acquisto raccolti, un numero considerevole visto che la vettura ufficialmente ancora deve essere presentata.

Esteticamente il SUV elettrico americano si caratterizza per il parabrezza fortemente inclinato che si estende fin sopra il tetto, quest’ultimo potrebbe esser dotato di pannelli solari. Fari full LED e una aerodinamica curata nei minimi dettagli, sono un must per un’auto elettrica che punta alla leadership di mercato.

Argomenti

# SUV

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti a Money.it