Europa e Conference League oggi in tv: orari e dove vedere le partite del ritorno dei quarti

Alessandro Cipolla

18/04/2024

18/04/2024 - 12:56

condividi

Tv8, Rai, Sky o Dazn, orari e dove vedere oggi in diretta tv o streaming le partite dell’Europa e della Conference League 2023/2024: per il ritorno dei quarti di finale in campo Milan, Roma, Atalanta e Fiorentina.

Europa e Conference League oggi in tv: orari e dove vedere le partite del ritorno dei quarti

Europa e Conference League in tv: scocca l’ora del ritorno dei quarti di finale della stagione 2023/2024 delle due competizioni continentali targate Uefa con le squadre italiane che, dopo aver ben figurato nelle passate edizioni, puntano ad arrivare fino in fondo anche quest’anno. Novità anche per quanto riguarda le dirette televisive con la scesa in campo della Rai.

In Europa League tutti gli occhi sono puntati sulla sfida tra Milan e Roma, con i giallorossi che cercheranno di difendere la vittoria per una rete a zero maturata a san Siro; l’Atalanta invece vuole completare l’impresa dopo il roboante successo per tre reti a zero di Liverpool.

In Conference League invece la Fiorentina in casa contro Viktoria Plezen partirà dal pareggio a reti bianche del match d’andata. Il cammino delle italiane nelle tre Coppe poi è importante anche per determinare il ranking Uefa: le due nazioni con il coefficiente più alto avranno un posto in più nella prossima Champions, con l’Italia al momento in testa nella speciale graduatoria.

Vediamo allora gli orari e dove poter vedere in diretta tv o streaming la partite in programma di Europa e Conference League, con Roma, Milan, Atalanta e Fiorentina che scenderanno in campo oggi giovedì 18 aprile.

Europa e Conference League in tv: orari e dove vedere le partite

In attesa della riforma che scatterà a partire dalla prossima stagione, l’Europa e la Conference League 2023/2024 seguiranno ancora il classico format. Anche per quanto riguarda gli orari e la programmazione tv non ci sono novità rispetto al passato: la metà delle partite si disputeranno alle 18.45 e le restanti alle 21.00.

Ma dove si possono vedere in tv l’Europa e la Conference League? Anche in questo caso non ci sono novità per quanto riguarda i diritti televisivi: Sky e Dazn trasmetteranno tutte le partite, con Tv8 che farà vedere in chiaro e in diretta una partita in ogni giornata.

Per gli amanti dello streaming, le partite di Europa e Conference League saranno visibili in diretta - oltre che su Dazn naturalmente - anche sulle piattaforme SkyGo e NOW.

Per quanto riguarda le squadre italiane, ecco nel dettaglio l’orario dove vedere in tv e in streaming le partite del ritorno dei quarti di finale dell’Europa League 2023/2024 in programma oggi giovedì 18 aprile.

  • Roma -Milan ore 21:00 (Rai Uno, Sky, Dazn, Now)
  • Atalanta-Liverpool ore 21:00 (Sky, Dazn, Now)

In questa quarta giornata nessuna partita sarà trasmessa diretta e in chiaro su Tv8, ma l’incontro tra Roma e Milan andrà in onda invece su Rai Uno. Sia Sky sia Dazn offriranno una diretta gol simultanea per mostrare live tutti i gol e le fasi salienti delle partite.

Questo è il palinsesto completo del ritorno dei quarti di finale dell’Europa League.

  • Atalanta-Liverpool - Sporting Lisbona ore 21:00
  • Marsiglia-Benfica ore 21:00
  • West Ham-Bayer Leverkusen ore 21:00
  • Roma-Milan ore 21:00

Nella Conference League è la Fiorentina la squadra impegnata nei quarti di finale.

  • Fiorentina-Viktoria Plezen ore 18:45 (Sky, Dazn, Now)

Questo è il palinsesto completo del ritorno dei quarti di finale di Conference League.

  • Fiorentina-Viktoria Plezen ore18:45
  • Lilla-Aston Villa ore 18:45
  • Paok-Club Brugge ore 21:00
  • Fenerbahce-Olympiakos ore 21:00

Iscriviti a Money.it