eToro lancia il nuovo CopyPortfolio sul comparto tecnologico cinese

eToro ha lanciato il nuovo CopyPortfolio ChinaTech, grazie al quale gli investitori retail potranno accedere al settore tecnologico cinese. I dettagli

eToro lancia il nuovo CopyPortfolio sul comparto tecnologico cinese

Novità per la piattaforma di investimenti eToro, che ha ampliato la propria offerta con il portafoglio ChinaTech, grazie al quale gli investitori retail potranno accedere al settore tecnologico cinese, in particolare su aree come l’intelligenza artificiale, la guida autonoma, l’elettronica e l’e-commerce.

Portafoglio ChinaTech di eToro: come è composto

Il CopyPortfolio ChinaTech di eToro è composto da 30 società che “rappresentano le principali aziende tecnologiche cinesi, oltre ad alcune società internazionali che hanno, come mercato principale e più redditizio, la Cina”.

Nello specifico, le tre società che hanno una maggiore percentuale di portafoglio sono Alibaba (8,93%), Tencent (5,9%), Meituan Dianping (4,94%).

Per quanto concerne l’allocazione settoriale, le società del ChinaTech CopyPortfolio appartengono al comparto retail-discretionary per il 23,8%, dei semiconduttori per il 17,7%, media per il 15,3%, hardware per il 10,4%, software per il 9,9%, consumer services per il 6,8%, retail – consumer staples per il 3,2%, delle strutture sanitarie per il 2,7%, biotech e farmaceutico per il 2,7% e delle energie rinnovabili per l’1,9%.

Fai trading ora con eToro Demo gratuita

Investire nel ChinaTech Portfolio

Yoni Assia, CEO e co-fondatore di eToro, ha dichiarato: “Nell’ultimo decennio la Cina è riuscita ad imporsi come una superpotenza tecnologica, divenendo il paese leader in settori come quello dell’e-commerce, dell’intelligenza artificiale, della robotica e della guida autonoma. Questo nuovo portafoglio offre agli investitori retail la possibilità di investire in società pionieristiche nello sviluppo tecnologico. La nostra crescente offerta di portafogli tematici consente alle persone di investire nelle idee in cui credono e in settori nei quali reputano di avere competenza come, ad esempio, quello delle energie rinnovabili, del gaming e, adesso, del settore tecnologico cinese”.

Gli investitori potranno accedere al CopyPortfolio ChinaTech di eToro con un investimento minimo di 2.000 dollari. Per quanto riguarda eventuali ribilanciamenti, questi verranno effettuati dall’ufficio investimenti di eToro a seconda delle necessità.

Iscriviti alla newsletter

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.