Azioni Enel: investire dopo la presentazione del piano strategico

Ufficio Studi Money.it

24 Novembre 2021 - 11:29

condividi

Riflettori puntati sulle azioni Enel dopo la presentazione di un piano strategico incentrato sul potenziamento degli investimenti verso zero emissioni. Vediamo cosa dice il grafico.

I dati intraday e in tempo reale del Grafico ENEL sono tratti dalle quotazioni di prodotti OTC.

Investimenti al 2030 per 210 miliardi di euro, Ebitda in aumento annuo del 5-6%, impegno “Net Zero” anticipato di 10 anni e dividendi in crescita tra il 2021 ed il 2024 del 13%: questi gli elementi principali del nuovo piano strategico presentato da Enel.

“Stiamo accelerando la crescita in tutte le aree di business, creando valore per i nostri clienti, che sono al centro della Strategia del Gruppo, valore che si traduce nella prevista riduzione della loro spesa energetica, aumentando al contempo la loro domanda di elettricità entro il 2030”, ha commentato Francesco Starace, Amministratore delegato e Direttore generale di Enel.

“Stiamo anticipando di dieci anni -ha proseguito il manager- l’obiettivo della completa decarbonizzazione del Gruppo, con il raggiungimento del Net Zero entro il 2040”.

Enel: il quadro grafico

Il titolo Enel con la diffusione del piano strategico è sotto i riflettori degli operatori: vediamo cosa dice il grafico.

Dopo il test del supporto ottenuto unendo i minimi registrati dal titolo Enel il 17 febbraio ed il 3 luglio 2020, le azioni hanno registrato una fase rialzista che ha permesso loro di riportarsi al di sopra della media mobile a 50 giorni (MM50).

Azioni Enel, grafico giornaliero. Fonte: TeleTrader

Il recente breakout della MM50 potrebbe essere interpretato come una falsa rottura nel caso in cui nelle prossime sedute i corsi dovessero confermarsi al di sopra di questo livello dinamico.

Come investire sulle azioni Enel

Se questo scenario dovesse rivelarsi corretto, da quota 7,05 euro si potrebbe puntare in direzione dei 7,35 euro con stop loss fissato a 6,75 euro.

Per la realizzazione di questa operazione, si potrebbe utilizzare il Turbo Certificate Long su Enel emesso da Vontobel con codice ISIN DE000VX2XEE7.

Questo prodotto, alle 10:50 del 24 novembre 2021, presenta un effetto leva di 7,85.

Resta sempre aggiornato

Iscriviti alla newsletter di Vontobel

Iscriviti subito

INFORMAZIONI IMPORTANTI

Il presente documento è stato preparato da Money.it srl a socio unico (l’Editore), con sede legale in Via di Vigna Fabbri, 5, 00179, Roma, Italia in completa autonomia e riflette quindi esclusivamente le opinioni e le valutazioni dell’editore stesso. La pubblicazione è sponsorizzata da Bank Vontobel Europe AG che potrebbe essere controparte di operazioni aventi ad oggetto gli strumenti finanziari trattati nel presente documento. Le informazioni complete sugli strumenti finanziari, compresi i rischi, sono descritti nel rispettivo prospetto di base, unitamente ad eventuali supplementi, nonché nelle rispettive Condizioni Definitive. Il rispettivo prospetto di base e le Condizioni Definitive costituiscono gli unici documenti di vendita vincolanti per gli strumenti finanziari. Si raccomanda ai potenziali investitori di leggere attentamente tali documenti prima di effettuare qualsiasi decisione d’investimento, al fine di comprendere appieno i rischi e i vantaggi potenziali derivanti dalla decisione di investire negli strumenti finanziari. Gli investitori possono scaricare questi documenti e il documento contenente le informazioni chiave (KID) dal sito internet dell’emittente, Vontobel Financial Products GmbH, Bockenheimer Landstrasse 24, 60323 Francoforte sul Meno, Germania, su http://prospectus.vontobel.com/. Inoltre, il prospetto di base, gli eventuali supplementi al prospetto di base e le Condizioni Definitive sono disponibili gratuitamente presso l’emittente. L’approvazione del prospetto da parte dell’autorità di riferimento non deve essere considerata un parere favorevole sugli strumenti finanziari offerti o ammessi alla negoziazione in un mercato regolamentato. Gli strumenti finanziari sono prodotti non semplici e di difficile comprensione. Il presente documento e le informazioni in esso contenute possono essere distribuiti o pubblicati solo nei paesi in cui tale distribuzione o pubblicazione è consentita dalla legge applicabile. Come indicato nel relativo prospetto di base, la distribuzione degli strumenti finanziari menzionati in queste informazioni è soggetta a restrizioni in alcune giurisdizioni. Questo messaggio pubblicitario non può essere riprodotto o ridistribuito senza previa autorizzazione dell’editore.Per informazioni su Money.it srl a socio unico, in qualità di produttore delle raccomandazioni, sulla presentazione delle raccomandazioni e sulle posizioni e conflitti di interesse del produttore, si prega di cliccare su questo link.

Sostieni Money.it

Informiamo ogni giorno centinaia di migliaia di persone in forma gratuita e finanziando il nostro lavoro solo con le entrate pubblicitarie, senza il sostegno di contributi pubblici.

Il nostro obiettivo è poterti offrire sempre più contenuti, sempre migliori, con un approccio libero e imparziale.

Dipendere dai nostri lettori più di quanto dipendiamo dagli inserzionisti è la migliore garanzia della nostra autonomia, presente e futura.

Sostienici ora

Iscriviti a Money.it