Enel: Goldman Sachs dice buy ma taglia target price

Goldman Sachs promuove a buy Enel, ma il suo target price scende da 5,25 a 5,10 euro. Il titolo segna un +2,2%

Enel: Goldman Sachs dice buy ma taglia target price

È netta accelerazione per Enel a Piazza Affari.
Il titolo segna un +2% sulla scia del buy assegnatole da Goldman Sachs, che nella serata di ieri ha rivisto al rialzo il suo rating, fermo su neutral negli ultimi mesi.

Ridotto invece da parte della banca statunitense il target price, sceso da 5,25 a 5,10 euro. Una mossa al ribasso da legare in particolar modo alla crisi finanziaria di alcuni Paesi dell’America del Sud, dove l’attività di Enel è importante in termini di numeri.

Dopo la notizia le azioni Enel sono arrivate a guadagnare fino al 2,5%, mostrando la performance migliore del FTSE Mib.

Enel: Goldman vede scenario positivo

Goldman ha «promosso» la società romana tenendo conto della possibilità di un buyback, sostenendo la capacità di effettuare riacquisti di azioni per 10 miliardi di euro nei prossimi 5 anni.

In più - ha argomentato la banca USA - il titolo tratta “in linea con la valutazione implicita nel nostro scenario peggiore”, offrendo un rendimento del dividendo del 7% e “tratta a 10 volte il multiplo prezzo/utile 2019”.

Un’analisi che sembra così suggerire un cambio di scenario per Enel, in trend ribassista dallo scorso maggio. Prima di quel periodo la quotazione aveva sfiorato quota 5,4 euro.

Uno dei punti più bassi del titolo si è registrato in occasione della prima semestrale del 2018, con ricavi a segnare un -0,8% passando da quota 36,315 miliardi a quota 36,027 miliardi di euro, a fronte però di un aumento dell’utile praticamente ignorato da una sessione disastrosa a Piazza Affari, con una perdita di oltre il 3%.

Al momento della scrittura, le azioni Enel guadagnano il 2,24% a quota 4,38 euro, a dispetto del -0,44% degli ultimi sette giorni, il -5,24 degli ultimi 30 giorni e il -9,28 degli ultimi sei mesi.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Enel

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.