Emirates vola alto: al via le selezioni a Roma

Piero Capello

4 Dicembre 2012 - 14:35

Emirates vola alto: al via le selezioni a Roma

La compagnia aerea Emirates sembra immune alla crisi, e mentre altre compagnie chiudono, Emirates annuncia assunzioni. La compagnia di Dubai cerca personale da tutto il mondo, anche in Italia: oggi selezioni a Roma dopo quelle già tenute a Venezia, Palermo, Milano, e Bolzano.

La Compagnia

Al giorno d’oggi, Emirates è una delle più grosse realtà del settore. Da sempre all’avanguardia, i suoi aereomobili furono i primi ad essere dotati della tecnologia per telefonare in volo, vanta una flotta in continua crescita.
Dopo essere stata fondata a Dubai nel 1985, la compagnia aerea degli Emirati Arabi si concentrò nei primi due anni di vita sulle tratte relative a Bombay, Delhi e Karachi. Solo nell’87 espanderà il proprio raggio d’azione arrivando ad includere nelle sue destinazioni tratte europee e in seguito l’estremo oriente.
Il 1990 segna l’acquisizione della quota del 40% da parte di Emirates della compagnia oggi conosciuta come SriLankan Airlines.
Oltre ai voli turistici, Emirates gestisce una discreta fetta di quelli commerciali, attraverso Emirates Sky Cargo che copre oltre 70 tratte commerciali.

La situazione economica

Emirates vola alto, non solo con i suoi aerei, ma anche dal punto di vista economico. I dati relativi al bilancio del primo semestre, rilasciati dal gruppo il 30 settembre, indicano un andamento in netto rialzo per il gruppo che ha guadagnato il 68% in più rispetto allo stesso periodo del duemilaundici.
Il fatturato del gruppo è cresciuto in un anno del 16%, malgrado le numerose sfide imposte dalla crisi economica mondiale, riuscendo a superare per la prima volta i dieci miliardi di dollari in un semestre.

Il segreto del successo

A detta dell’amministratore delegato e presidente, lo Sceicco Ahmed bin Saeed Al Maktoum, la ricetta di questa crescita sarebbe da ricondursi al duro lavoro e alla volontà di crescere.
In effetti Emirates continua ad investire: proprio la ricerca di una crescita ad oltranza potrebbe rappresentare una delle ragioni del suo successo.
La compagnia ha recentemente acquistato altri tredici velivoli e investe costantemente nel rinnovo delle infrastrutture.
Tutto nell’ottica di fornire un miglior servizio al cliente, politica che pare stia ampiamente ripagando Emirates che cresce anche come numero di impiegati: +8% in sei mesi, per un totale di oltre 68000 persone.

Emirates assume anche in Italia

Oggi a Roma, presso l’Hotel Hilton di Fiumicino, Emirates prosegue con le selezioni di hostess e stuart nel bel paese.
Si tratta della seconda data romana dopo quella del 13 ottobre.
Non sono da escludersi ulteriori selezioni, per restare informati è sufficiente registrarsi alla pagina degli Open Days, e sperare in ulteriori richieste di Cabin Crew da parte della compagnia.

I requisti

Per partecipare alle selezioni non sono segnalati requisiti stringenti.
Anzi.
La cosa, se da un lato aprirà le porte della Emirates a un numero maggiore di aspiranti assistenti di volo, sicuramente genererà una concorrenza spietata.
Ecco quali sono le caratteristiche richieste.

- Età non inferiore ai 21 anni.

- Idoneità fisica.

- Conoscenza dell’inglese sia scritto che parlato.

- Assenza di tatuaggi in zone del corpo visibili.

- Buona educazione.

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it