Elezioni regionali 2019

Tra certezze e interrogative saranno diversi e molto delicati gli impegni elettorali nel 2019 per quanto riguarda le Regioni. In teoria dovrebbero essere quattro i nuovi governatori che dovranno essere scelti, ma il numero potrebbe salire fino a sei.

Di sicuro ci saranno le elezioni in Sardegna, Calabria, Emilia Romagna e Piemonte. Da vedere poi se in Basilicata e in Abruzzo, dopo le recenti crisi politiche, si voterà nel 2019 oppure sul finire del 2018.

Elezioni regionali 2019, ultimi articoli su Money.it

Chi è Donatella Tesei, la nuova governatrice dell’Umbria?

Alessandro Cipolla

28 Ottobre 2019 - 00:13

Chi è Donatella Tesei, la nuova governatrice dell'Umbria?
Donatella Tesei ha vinto alla grande le elezioni regionali in Umbria: la biografia della nuova governatrice, che dopo essere stata eletta al Senato tra le fila della Lega ha ora portato al trionfo la coalizione di centrodestra.

Elezioni regionali: PD e 5 Stelle insieme possono battere Salvini?

Alessandro Cipolla

13 Settembre 2019 - 12:01

Elezioni regionali: PD e 5 Stelle insieme possono battere Salvini?
Dopo la nascita del governo giallorosso, il Partito Democratico ha aperto a una alleanza con il Movimento 5 Stelle anche per le elezioni regionali: questa unione potrebbe sconfiggere il centrodestra di Matteo Salvini?

Governo: quale sarà il nuovo ruolo di Salvini?

Fiammetta Rubini

4 Settembre 2019 - 15:04

Governo: quale sarà il nuovo ruolo di Salvini?
Matteo Salvini lascia la poltrona al nuovo ministro dell’Interno, ma il leader della Lega, capo della futura opposizione, avverte PD e M5S che tornerà e vincerà.