Formalizzato l’accordo, ecco quanto vale il divorzio di Jeff Bezos, fondatore di Amazon

Il numero uno di Amazon dovrà trasferire alla ex moglie il 4 per cento delle azioni pari a 38,3 miliardi di dollari

Formalizzato l'accordo, ecco quanto vale il divorzio di Jeff Bezos, fondatore di Amazon

Finalizzato l’accordo tra Jeff Bezos, fondatore di Amazon, e sua moglie MacKenzie Bezos, scrittrice di 49 anni. Dopo 25 anni di matrimonio, arriva l’ufficialità del divorzio, già annunciato nel mese di gennaio: la donna riceverà dall’ex marito azioni per un valore di 38,3 miliardi di dollari.

Il numero uno di Amazon infatti dovrà intestare alla ex consorte il 4% delle azioni del colosso tecnologico. La decisione arriva da un giudice di Seattle.

Jeff Bezos dice addio alla moglie con una buonuscita da 38,3 miliardi

Il 4% delle azioni di Amazon saranno registrate a nome di MacKenzie Bezos. A formalizzare i termini del divorzio è stato un giudice della contea di King, nell’area di Seattle: la donna otterrà il trasferimento di quasi 20 milioni di azioni della società.

La quota del 4% è valutata 38,3 miliardi di dollari e, grazie a questa generosa offerta, la 49enne entrerà di diritto al 22 ° posto della speciale classifica di Bloomberg Billionaires, figurando tra le 500 persone più ricche al mondo.

Il suo ex marito, fondatore e chief executive officer della più grande azienda di vendita al dettaglio e di servizi web al mondo, continuerà a detenere una quota del 12% del valore di 114,8 miliardi di dollari conservando il suo primato di uomo più ricco al mondo.

I documenti depositati in tribunale - visionati da Bloomberg - non dicono molto sui termini del divorzio, certo è che la coppia ha presentato, nelle ultime ore, un piano concordato per i figli. MacKenzie ha affidato a Jeff Bezos i suoi interessi nel Washington Post e nella società di esplorazione spaziale Blue Origin e lo scorso maggio ha anche firmato il Giving Pledge, con la promessa di donare oltre la metà dei propri soldi a scopi benefici.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.