Il cellulare più piccolo del mondo? Eccolo

Pesa 31 grammi, è appena più grande di un dito e costa 53 euro: ecco il cellulare più piccolo del mondo

Il cellulare più piccolo del mondo? Eccolo

In netta controtendenza con un mercato degli smartphone che punta su dimensioni sempre maggiori dei dispositivi, esiste un settore legato a cellulari di dimensioni ridottissime, che alla vista danno tutta l’impressione di essere uno dei gadget di una bambola.

C’è infatti ancora una porzione di utenza interessata a un device che possa garantire semplici chiamate e poco più, oltre a una buona percentuale di rappresentanti del mercato tradizionale che cercano cellulari come «riserva», utile a far fronte a necessità talvolta diverse da quelle soddisfatte dagli smartphone.

Per una simile fascia di consumatori può essere utile e funzionale un cellulare di dimensioni particolarmente ridotte, tanto da poterlo trasportare praticamente ovunque senza nessuna difficoltà né peso.

Ecco perché - dopo la buona richiesta registrata per la prima versione, Zanco Tiny T1 - da pochi giorni è in commercio Zanco Tiny T2, il cellulare più piccolo del mondo.

LEGGI ANCHE: È nato il primo smartphone africano

Il cellulare più piccolo del mondo? Eccolo

Il non plus ultra del comparto è nato da poco, con una dimensione appena poco più grande del dito di una persona, un peso di 31 grammi e un display da 1 pollice.

La dotazione è di 128 MB di Ram con memoria espandibile fino a 32 GB e batteria da 500 mAh, che garantisce un’autonomia impensabile per gli smartphone: più di una settimana di durata.

Zanco Tiny T2 non fa capo a un vero e proprio marchio, in quanto frutto di una campagna di crowdfunding. Ma può già essere acquistato su Kirkstarter al costo di 53 euro, con spedizioni pronte a partire da aprile.

Malgrado si rivolga a una fascia di consumatori interessata prevalentemente alla praticità di un dispositivo da utilizzare per effettuare e ricevere telefonate, il mini-telefono dispone anche di una connettività Bluetooth, ha diversi giochi al suo interno e permette di fare foto e video.

Supporta reti 2G e 3G di quasi tutti gli operatori mobili in Europa ed è pronto a far tornare in auge gli ormai dimenticati MMS.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Tecnologia

Argomenti:

Tecnologia

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.