Dove investire nel 2024

Claudia Cervi

2 Gennaio 2024 - 09:18

condividi

Azioni, obbligazioni, intelligenza artificiale, Bitcoin, oro, ecco dove investire nel 2024 secondo i consigli degli esperti.

Dove investire nel 2024

Dove investire nel 2024? Azioni, obbligazioni, intelligenza artificiale, Bitcoin, oro e petrolio mantengono la loro centralità nei portafogli di investimento. Nonostante il positivo rendimento nel trimestre finale del 2023, l’incertezza sull’inflazione, le decisioni delle banche centrali sui tassi di interesse e le variabili geopolitiche potrebbero influenzare le performance future.

In diversi settori, le valutazioni sono già elevate: i titoli tecnologici e growth, trainati da giganti come Apple, Meta e Amazon hanno contribuito in modo significativo a un rialzo di oltre il 20% dell’S&P 500 (superiore al rendimento medio annuo del 10%).

Nel 2024, il mercato obbligazionario potrebbe emergere come il vero protagonista, con la prospettiva di una discesa dei tassi di interesse, che potrebbe innescare un aumento dei prezzi delle obbligazioni esistenti e una diminuzione dei rendimenti sulle nuove emissioni. [...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Abbonati ora

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Sei già iscritto? Clicca qui

​ ​

Iscriviti a Money.it