Dacia Duster Extreme: motori, dotazione, prezzi e foto

Marco Lasala

06/04/2022

06/04/2022 - 17:56

condividi

Una nuova serie speciale che nasce sulla base del grande successo riscosso in Italia nel primo trimestre 2022: Dacia Duster Extreme è in vendita a partire da un prezzo di 20.350 euro.

Dacia va in controtendenza rispetto all’andamento del mercato, oltre 3,7 punti percentuali in più rispetto al 2021, un fenomeno incredibile che avvalora la bontà della sua gamma e il best value for money.

Rosa Sangiovanni Responsabile Marketing Dacia Italia: “La parole d’ordine è una sola: focalizzare il target. Vendiamo più del 95% della nostra produzione totale a clienti privati in una situazione in cui il mercato sta affrontando una flessione importante di oltre il 25% (dati relativi al trimestre 2022), Dacia cresce ogni mese, grazie a un portafoglio ordini che aumenta costantemente.
Entrando nel dettaglio della strategia, la nostra offerta si basa su quattro pilastri che alla fine rappresentano una gamma articolata in modo semplice: due best seller che sono il DNA e la storia del marchio, la Sandero si conferma anche per questo inizio anno, come vettura straniera più venduta ai privati, il Duster è prima nel segmento C. E poi c’è anche una new entry presentata sul finire dello scorso anno, la Spring, una full electric che ha ribaltato il mercato delle auto elettriche, posizionandosi in una fascia di prezzo appetibile per il mercato e che dopo soli 4 mesi dal suo lancio commerciale, si posiziona nel primo trimestre 2022 sul gradino più alto del podio tra le auto elettriche.
Nel segmento C abbiamo lanciato la nuova Jogger, un veicolo dedicato a tutti gli user, dalle famiglie a chi ama lo sport all’aria aperta, un’auto familiare che piace per il suo design e contenuti, a partire dal suo lancio ha superato le 3.000 ordinazioni.
La nostra formula magica è un modello di business unico con una strategia commerciale che si fonda su tre aspetti: design-to-cost, piattaforme condivise (la CMF-B della nuova Sandero è la stessa della Clio) e semplicità della gamma a 360 gradi, sia in termini di portafoglio prodotti, sia per quanto concerne la trasparenza della politica commerciale. Un esempio per tutti, Dacia Spring ha un numero massimo di 18 combinazioni, escludendo le colorazioni disponibili, questo aiuta il cliente e consente una gestione più facile da parte nostra, per quanto concerne gli approvvigionamenti
”.

Dacia è leader nel mercato GPL

Dacia Duster Extreme Dacia Duster Extreme

I pilastri della strategia Dacia:

  • Value for money;
  • Design cool;
  • Spirito outdoor della gamma, sul Duster è presente una versione specifica con strumentazione dedicata ad attività off-road;
  • Eco-Smart: gamma ecologica, semplice, economica, la Spring ha democratizzato il mondo dell’elettrico, l’alimentazione GPL presente da 10 anni sul mercato è un best, il 70% dei clienti di Sandero e Duster sceglie questa configurazione;
  • Affidabilità.

La motorizzazione Eco-G rappresenta attualmente l’ibrido secondo Dacia, con un market share di oltre il 36%, propulsore che offre una notevole libertà di movimento e costi di gestione sensibilmente più bassi rispetto a un’analoga versione endotermica, la Sandero GPL riesce a percorrere oltre 1.000 chilometri con il pieno (benzina e GPL), basta un solo tasto per il passaggio di alimentazione, il tutto anche in movimento.

In occasione del raggiungimento dell’importante traguardo dei 2.000.000 di unità vendute nel mondo in oltre 44 paesi, Dacia lancia una nuova serie speciale, la Extreme.

Duster per la prima volta è stato presentato come concept car nel 2009, gli ingegneri dovevano progettare un veicolo robusto, dalle ottime prestazioni in fuoristrada ma dalla grande affidabilità, un risultato ampiamente raggiunto, in Italia sono oltre 260.000 i veicoli venduti, oltre 4 clienti su 10 acquistano un Duster, 7 su 10 scelgono la motorizzazione ECO GPL.

Dacia Duster Extreme: motori turbo benzina e GPL e dotazione full

Si rivolge quasi al 100% a clienti privati, individui che utilizzano i canali social per informarsi. Per l’occasione viene lanciato il canale Whatsapp Enteprise, il nuovo canale di comunicazione, dove sarà possibile chiedere informazioni sullo stato di avanzamento lavori della vettura in officina, avere preventivi, prenotare un test drive ed avere un’assistenza a 360 gradi.

A breve sarà lanciato il “New Car Inventory”: via online sarà possibile consultare visitando il sito della concessionaria o quello ufficiale Dacia e verificare quali vetture sono presenti in stock, dalla colorazione carrozzeria agli allestimenti. In futuro sarà possibile anche acquistarle direttamente.

Dacia Duster Extreme Dacia Duster Extreme

Dacia presente la serie limitata Extreme perché rappresenta la massima espressione che sono presenti nel suo DNA e nel Duster: trazione integrale 4x4, design accattivante, motorizzazione turbo, benzina, diesel e GPL e dotazione full.

La nuova Extreme offre una dotazione tecnica completa, tra i SUV non specialistici, il Duster è leader per affidabilità e contenuti, questa serie speciale è impreziosita da diversi dettagli arancioni, dai badge ai profili delle calotte specchi retrovisori, gli interni presentano nuovi rivestimenti in pelle con cuciture a contrasto.

Oltre alla motorizzazione Eco-G 100 la Extreme è offerta anche con alimentazione diesel dCi 115 e turbo benzina TCe 150.

La nuova Duster Extreme sarà lanciata ad Aprile 2022, all’interno della gamma si configura come versione top di gamma, la base di partenza è la Prestige.

Dacia Duster Extreme è in vendita a un prezzo di listino di 20.350 euro

Nella dotazione di serie sono compresi:

  • Cerchi in lega da 17 pollici neri;
  • Multi View camera;
  • Keyless entry;
  • Selleria specifica extreme;
  • Design esterno specifico.

Gli unici accessori disponibili a richiesta sono la vernice metallizzata e la ruota di scorta.

Dacia Duster Extreme - Foto

Argomenti

# SUV
# Dacia

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti a Money.it