Warren Buffett, cosa regala (e riceve) a Natale il CEO di Berkshire Hathaway?

Mario D’Angelo

24 Dicembre 2019 - 14:24

condividi

Cosa regala a Natale uno degli uomini più ricchi del mondo?

Warren Buffett, cosa regala (e riceve) a Natale il CEO di Berkshire Hathaway?

Il miliardario Warren Buffett, CEO e presidente di Berkshire Hathaway, ha costruito la sua fortuna decidendo con cura, di volta in volta, quando e come spendere i propri soldi. A quanto pare, Buffett è uno stratega anche quando si tratta di regali di Natale alla famiglia.

Cosa regala a Natale Warren Buffett

L’ex nuora di Buffett, Mary, ha rivelato nel corso di un’intervista a ThinkAdvisor dello scorso ottobre che il miliardario fa due tipi di regalo ai suoi parenti, entrambi in busta. O dà a ognuno di loro 10.000 dollari in banconote da 100 dollari, oppure 10.000 dollari in azioni. Mary è stata sposata al figlio di Buffett, Peter, dal 1980 al 1993.

La donna racconta che un anno, in particolare, Warren Buffett aveva regalato a tutti una busta con 10.000 dollari in azioni di una compagnia comprata da poco. Nella lettera, Buffett scriveva loro che potevano scegliere se conservare lo stock o venderlo. Mary scelse di tenerlo.

Ho pensato che quella quota dovesse valere molto più di $10.000. Così l’ho tenuto, e continuava a crescere. Così ogni anno che lui ci dava azioni… io ne compravo ancora di più, perché sapevo che sarebbero salite”, spiega Mary Buffett.

Buffett è conosciuto anche per regalare ad amici e parenti dolci della See’s Candies, una compagnia che ama così tanto che Berkshire Hathaway l’ha acquistata nel 1972.

Cosa regalare a un miliardario?

Ma cosa può desiderare per Natale uno degli uomini più ricchi del mondo? Proprio nulla, secondo Mary. Per questo il figlio e la nuora, un anno, decisero di fargli vedere i conti della propria azienda, per mostrargli che stava guadagnando.

Oggi ci sono aziende che permettono di regalare azioni, con prezzi che variano dai 10 ai 2.000 dollari.

Buffett non è l’unico famoso per regalare azioni. Kim Kardashian West ha rivelato che il marito Kanye West, nel 2017, le ha donato 100.000 dollari in azioni di compagnie come Apple, Amazon e Disney.

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

SONDAGGIO