Prysmian: maxi commessa spinge le azioni

Nuova mega-commessa per Prysmian, che in Germania fornirà il sistema in cavo interrato più lungo di sempre. Azioni in positivo a Piazza Affari.

Prysmian: maxi commessa spinge le azioni

Prysmian Group si è aggiudicato commesse per il corridoio SuedLink in Germania, il sistema in cavo interrato più lungo di sempre, assegnate dagli operatori dei sistemi di trasmissione tedeschi TransnetBW GmbH e TenneT.

Nell’ambito di queste commesse dal valore complessivo di oltre 800 milioni, Prysmian si occuperà della progettazione, produzione, fornitura, posa, giunzione, test e collaudo di un sistema in cavo interrato con una capacità di 2 GW che collegherà il nord della Germania alle regioni meridionali del paese.

Prysmian: nuova commessa in Germania

“Facendo seguito ai progetti SuedOstLink e A-Nord recentemente acquisiti da Prysmian, queste commesse, dal valore complessivo di circa €1,8 miliardi, evidenziano il ruolo chiave del Gruppo nella transizione energetica fornendo sistemi in cavo per la trasmissione di energia in tutti e tre i progetti dei corridoi tedeschi”.

È quanto riporta una nota di Prysmian. Secondo l’Ad di Prysmian Group, Valerio Battista, il gruppo svolgerà un “ruolo preminente” nella realizzazione dei corridoi tedeschi.

“L’ambizione –continua il manager - di definire il nostro futuro nello scenario complessivo della transizione energetica si dimostra credibile e sostenibile, con le utility e gli operatori di rete che riconoscono Prysmian come partner di riferimento nei progetti di sviluppo e potenziamento delle reti di trasmissione di energia”.

In dettaglio, Prysmian fornirà un sistema completo in cavo interrato ad alta tensione in corrente continua capace di trasmettere 2 GW di energia elettrica. Con una lunghezza totale di circa 700 km, il sistema partirà da Wilster, in Schleswig-Holstein, per passare nell’area nord-occidentale di Amburgo e attraversare l’intera Germania fino al punto di connessione a Bergrheinfeld, vicino a Schweinfurt in Baviera.

Già positive, le azioni Prysmian stanno incrementando i guadagni. A circa due ore dall’avvio delle contrattazioni, PRY.MI passa di mano a 20,71 euro, +1,37% rispetto dal precedente.

Negli ultimi tre mesi le azioni Prysmian sono salite di 30 punti percentuali.

Argomenti:

Italia Prysmian S.p.A.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories
SONDAGGIO

Termina il 07/12/2020

Come passerai questo Natale?

712 voti

VOTA ORA