Come sta James Van Der Beek? Le condizioni di salute del protagonista di Dawson’s Creek

P. F.

25 Settembre 2025 - 12:29

Il protagonista di Dawson’s Creek è apparso notevolmente dimagrito e stanco durante un’apparizione video per salutare i fan. Ecco quali sono le sue condizioni di salute.

Come sta James Van Der Beek? Le condizioni di salute del protagonista di Dawson’s Creek

Nel podio delle serie televisive più famose degli anni ’90, un posto d’onore va riservato sicuramente a Dawson’s Creek. Il teen drama statunitense, trasmesso dal 1998 al 2003, ha appassionato fan di tutto il mondo e con il tempo è diventato un vero e proprio cult.

Per la gioia degli amanti della serie, quest’anno il cast si è incontrato per una tanto attesa reunion a più di vent’anni dal termine delle riprese. L’evento, andato in scena al Richard Rodgers Theater di New York, avrebbe visto salire sul palco volti principali della serie come James Van Der Beek, Michelle Williams, Katie Holmes e Joshua Jackson, in occasione di un evento benefico a sostegno di F Cancer, associazione statunitense per la lotta contro il cancro.

A poche ore dalla reunion, tuttavia, il protagonista assoluto James Van Der Beek ha comunicato la sua assenza, ma si è poi connesso a sorpresa durante l’evento per abbracciare virtualmente il cast e i gli appassionati della serie. Purtroppo, le condizioni di salute dell’attore - oggi 48enne - stanno preoccupando seriamente i fan. Ecco cosa sta succedendo.

James Van Der Beek e la lotta contro il tumore al colon

Nell’estate del 2023, l’attore statunitense ha annunciato di essere affetto da un tumore al colon-retto al terzo stadio. A poche ore dalla reunion, Van Der Beek ha comunicato ai fan che non sarebbe riuscito a partecipare a causa di due virus intestinali particolarmente aggressivi:

“Questa è la serata che aspettavo con ansia da quando il mio angelo Michelle Williams ha detto che l’avrebbe messa insieme, nel lontano gennaio... Quindi potete immaginare quanto fossi devastato quando due virus intestinali hanno cospirato per mettermi fuori combattimento e tenermi a terra nel peggior momento possibile. Nonostante ogni sforzo... Non potrò essere lì. Non potrò salire su quel palco e ringraziare ogni anima del teatro per essersi mostrata per me, e contro il cancro, quando ne avevo più bisogno”.

Per la gioia del pubblico, invece, l’attore è comparso sugli schermi del Richard Rodgers Theater, ma le sue condizioni fisiche hanno destato grande preoccupazione. Van Der Beek è apparso stanco e visibilmente dimagrito, ma ha ribadito di essere molto commosso e grato per l’affetto ricevuto dal cast e dai fan:

Non posso credere di non essere lì. Non posso credere di non poter abbracciare di persona i miei colleghi del cast, il mio splendido cast, e volevo solo salire sul palco e ringraziare ogni singola persona in questo teatro per essere qui stasera. Dal cast alla troupe, a tutti coloro che hanno donato il loro tempo e sono stati così generosi. E soprattutto a ognuno di voi. Siete i migliori fan del mondo. Grazie per essere venuti”.

Le condizioni di salute dell’attore restano quindi gravi, ma apparentemente stabili. I trattamenti di chemioterapia hanno debilitato Van Der Beek che, nonostante tutto, ha dichiarato di essere ottimista, in particolar modo grazie al supporto della moglie Kimberly e i suoi sei figli. Proprio loro, in occasione dell’evento benefico, sono saliti sul palco a cantare I Don’t Want to Wait, l’iconica sigla della fiction cult, lasciando così il pubblico in lacrime.

Iscriviti a Money.it