Come investire dopo verdetto tassi Fed, i consigli del Re dei Bond

Laura Naka Antonelli

11/12/2025

Le rivelazioni del Re dei Bond dopo l’annuncio sui tassi arrivato dalla Fed di Powell. Gli asset che non possono mancare nel portafoglio di investimenti.

Come investire dopo verdetto tassi Fed, i consigli del Re dei Bond

Come e su cosa investire dopo il terzo taglio dei tassi che la Fed di Jerome Powell ha annunciato nella giornata di ieri, mercoledì 10 dicembre 2025? In queste ore strategist e investitori stanno continuando a digerire le novità emerse ieri, al termine della riunione del FOMC, il braccio di politica monetaria della Banca centrale americana.

Se è vero che la decisione di tagliare i tassi sui fed funds USA di 25 punti base, al nuovo range compreso tra il 3,5% e il 3,75%, era stata ampiamente prezzata dai mercati, è altrettanto vero che le sorprese non sono mancate. Tra queste, il mini QE che l’istituzione ha deciso di varare - annunciando un piano per tornare a fare incetta di Treasury USA - così come alcune dichiarazioni rilasciate dal presidente Jerome Powell, che hanno alimentato le scommesse dovish dei mercati.

C’è chi dunque ha raccolto tutti i messaggi arrivati dal Fed Day per mettersi a tavolino e formulare un piano su come impostare o modificare il proprio portafoglio di investimenti. Consigli su come investire sono stati snocciolati, tra gli altri, dal Re dei Bond Jeffrey Gundlach. [...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Abbonati ora

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Sei già iscritto? Clicca qui

​ ​

Iscriviti a Money.it