Come avere TikTok senza scaricarlo e doversi registrare

Diana Croce

13 Maggio 2022 - 14:34

condividi

In molti si chiedono come avere TikTok senza scaricare l’app. La procedura è da poco diventata più difficile, ma si può ancora entrare su TikTok senza doversi registrare. Vediamo come.

Come avere TikTok senza scaricarlo e doversi registrare

Se un vostro amico vi ha mandato un video TikTok via chat sapete che vedere video su TikTok senza scaricarlo e doversi registrare non è così facile. Se non abbiamo un account e cerchiamo di aprire uno di questi video dal nostro browser, infatti, la visuale è bloccata da una scritta che ci chiede di iscriverci e di scaricare l’app. TikTok non permette più nemmeno di usare l’app ufficiale senza account. Come vedere cosa succede su TikTok, i video e i profili se non si è iscritti al social?

Fino a pochi mesi fa il problema non si poneva neanche, in quanto bastava entrare su TikTok da browser come ospite, mentre oggi bisogna fare per forza il login.

Che vogliate guardare video senza aprire un account e senza scaricare l’app, o che cerchiate un modo per entrare su TikTok in anonimo ed effettuare ricerche senza connettervi al vostro account, questa guida vi spiegherà come fare.
Anche se il social sta eliminando tutti i modi per avere TikTok senza account, ci sono ancora alcuni trucchi, su telefono e computer, per accedere al social senza registrarsi. Vediamo quali sono e come usarli.

Come avere TikTok senza scaricarlo con Brainans

La soluzione più semplice per avere TikTok senza scaricarlo o doversi registrare è il sito Brainans.com. Questo sito permette di cercare users, hashtags o musica su TikTok senza account o app. Una volta effettuata una ricerca si possono vedere video e consultare i dati sulle visualizzazioni, likes e commenti. Brainans.com è un sito web e in quanto tale è disponibile per ogni computer o telefono con un browser di internet.

Guardare video su TikTok con Brainans è molto semplice.

  • Per prima cosa, andate su Brainans.com
  • Davanti a voi troverete al barra di ricerca, dove potrete trovare gli users che cercate o le hashtags che vi interessano, mente più in basso ci sono una lista di creators più in voga e hashtags più usate
  • Effettuata la vostra ricerca, cliccate sul video che volete vedere e premete il tasto play, in basso a sinistra del video
  • Se volete usare altre funzioni, come il full screen o la regolamentazione del volume, le trovate vicino al tasto play, sempre sulla parte bassa del video
  • Per scaricare il video dovete cliccare prima sul simbolo dei tre puntini verticali, e poi su Scarica.

Purtroppo il sito di Brainans.com non è molto stabile e potrebbe bloccarsi spesso, mostrando una pagina vuota con su scritto «Internal Server Error». In molti casi basta ricaricare la pagina, cliccando sul tasto F5 o sul tasto di aggiornamento della pagina, situato in alto a sinistra di ogni browser.
Con Brainans.com, poi, è impossibile trovare gli account non pubblici, ovvero quelli che nelle impostazioni della privacy hanno messo il loro account su «privato». È comunque improbabile che i creatorsdi TikTok abbiano selezionato questa opzione, e la misura serve solamente ad assicurare la privacy degli account dei normali utenti di TikTok.

Registrarsi con una mail temporanea

Se si vuole accesso completo a TikTok senza iscriversi con la propria mail, si può sempre utilizzare un’email temporanea. Molti siti permettono di creare un indirizzo di posta elettronica temporaneo, che scompare pochi minuti dopo la creazione. Senza connettersi alla mail principale, questi servizi ci permettono di accedere all’intero social senza registrazione e senza che nessuno possa risalire alla nostra identità digitale.

Questa soluzione funziona per ogni computer e telefono che sia in grado di andare su internet con un browser.

Per avere TikTok con una mail temporanea seguite questi passi:

  • Aprite il browser del vostro computer o telefono e andate sul sito Generator.email
  • Premete su «Generate new email» per creare la vostra mail temporanea
  • Premete sul tasto «Copy» per copiare l’indirizzo mail e poterlo incollare sul sito di TikTok
  • Andate sul sito del social TikTok e cliccate su Registrati, in fondo alla pagina
  • Inserite la vostra mail temporanea incollando il link copiato al punto 3 ed inserite una password ed un codice
    • È fondamentale inserire una password facile da ricordare, perché essendo la vostra mail temporanea non ci sarà modo di entrare nell’account se doveste dimenticarla
  • Conclusa la registrazione andate al vostro indirizzo mail temporaneo, ancora al sito al sito di Generator.email, e confermate la registrazione cliccando sul link presente sulla mail ricevuta da TikTok
    • Se richiesto, potreste dover installare l’app di TikTok temporaneamente, ma appena conclusa l’iscrizione sarete liberi di eliminarla
  • Concluso anche questo passo sarete liberi di godervi l’intera esperienza di TikTok senza registrarvi con la mail principale.

Con questo metodo, diversamente dal precedente, è anche possibile caricare video su TikTok. E se iniziate a divertirvi e volete diventare un creator più popolare potete dare uno sguardo al nostro articolo su come aumentare i follower di TikTok.

Argomenti

# iPhone
# TikTok

Iscriviti a Money.it