L’attrice e comica piemontese è finita al centro dell’attenzione per la sua frequentazione (ormai certa) con Raoul Bova: ecco chi è e quanto guadagna.
Beatrice Arnera è un’attrice, comica, cantante e content creator che oggi riempie i teatri di tutta Italia con lo spettacolo Pronto, Freud? nel quale ripercorre, a suon di musica, sarcasmo e autoironia le tappe della sua vita. Finita al centro dell’attenzione per il suo flirt con Raoul Bova, vanta una carriera cinematografica, televisiva e teatrale di tutto rispetto.
Entrata nel piccolo schermo in tenera età, ha recentemente attirato l’attenzione del pubblico grazie alla sapiente interpretazione del suo ruolo in Buongiorno mamma!, conquistando il pubblico della prima serata. Ma è molto conosciuta anche per altre partecipazioni televisive e non solo.
Vediamo chi è Beatrice Arnera e quanto guadagna grazie ai numerosi progetti a cui prende parte.
Chi è Beatrice Arnera, la biografia della nuova fiamma di Raul Bova
Nata ad Acqui Terme nel 1995, Beatrice Arnera ha iniziato la sua carriera in tenera età. Figlia della cantante lirica Silvia Gavarotti, è cresciuta tra il palco e il backstage a teatro debuttando sin da bambina come cantante in alcuni spettacoli musicali («Tutti insieme appassionatamente» e «Aggiungi un posto a tavola»), per poi seguire le orme della madre e dedicarsi alla carriera di attrice.
Un debutto davvero precoce, a soli cinque anni, nella serie TV “Una donna per amico” di Rossella Izzo e contemporaneamente l’inizio del doppiaggio di diversi personaggi.
La svolta arriva con le diverse partecipazioni sui set cinematografici di «Non c’è campo» di Federico Moccia, «Puoi baciare lo sposo» di Alessandro Genovesi, «Tre di troppo» di Fabio De Luigi, poi sul piccolo schermo dello streaming con il successo di «Odio il Natale» con Pilar Fogliati su Netflix, e infine la conquista della prima serata della TV generalista grazie alla partecipazione in una delle serie più seguite di Canale 5, “Buongiorno mamma!”. L’avventura iniziata nel 2021 e giunta ormai alla terza stagione le ha permesso di recitare a fianco di Raoul Bova, la sua attuale frequentazione.
La sua partecipazione allo show di Prime Video “Roast in Peace” condotto da Michela Giraud, le ha permesso di sfoderare la sua vena comica e di imporsi, insieme ad altri colleghi, come una delle voci più dissacranti della scena comica italiana.
Il teatro, la musica e il gossip
Attrice, cantante e comica: Beatrice Arnera vanta moltissime partecipazioni televisive, cinematografiche, ma anche teatrali, oltre a dischi e video social che hanno incuriosito i giornali di gossip. Nel 2018 ha vinto un premio alla Mostra del Cinema di Venezia come giovane promessa italiana per il film Romolo + Giuly. Il 2019, invece, è l’anno del debutto del suo primo singolo musicale Ho, a cui segue il brano Faro, in stile Bossa Nova.
Molti potrebbero anche ricordare i numerosi video sui social che Beatrice pubblicava insieme all’ormai ex Andrea Pisani: i due hanno pubblicato diversi contenuti a tema coppia e poi anche genitorialità dopo la nascita della loro figlia Matilde nel 2024.
Oltre che per il suo carisma e talento, Beatrice Arnera è tornata al centro dei riflettori per i numerosi avvistamenti a fianco a Raoul Bova: la frequentazione tra i due è ormai certa. Nonostante non siano ancora arrivate conferme ufficiali della relazione, l’ex di Arnera, il comico del duo PanPers Andrea Pisani, in una puntata del podcast BSMT condotto da Gianluca Gazzoli, ha raccontato di aver scoperto la relazione molto prima della pubblicazione delle foto della compagna (ora ex) con Bova.
Quanto guadagna Beatrice Arnera?
I più curiosi potrebbero chiedersi quanto guadagna Beatrice Arnera grazie alle numerose partecipazioni televisive, cinematografiche, grazie alla musica e ai tanti progetti a cui prende parte. Non esiste una cifra ufficiale e nemmeno la stessa attrice ha mai svelato i suoi guadagni, ma è plausibile ipotizzare cachet per fiction, teatro, cinema e pubblicità piuttosto importanti considerando il suo ruolo e la carriera alle spalle.
Una delle sue ultime partecipazioni televisive medio-grandi è proprio Buongiorno mamma! su Canale 5: nelle serie TV di punta, le tariffe per un ruolo principale sono comprese tra 30.000 e 60.000 euro a episodio.
Attrici del suo livello potrebbero percepire inoltre tra 15.000 e 50.000 euro l’anno di accordi di revenue sharing o royalty per titolo, per ciascuna piattaforma. Considerando invece le partecipazioni a pellicole internazionali, il cachet di attori protagonisti o coprotagonisti può superare i 250.000 euro. Senza considerare gli introiti teatrali del suo ultimo spettacolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA