Chi è Alina Kabaeva, la «presunta» amante di Putin: «Nascosta in Svizzera con i quattro figli»

Emiliana Costa

07/03/2022

07/03/2022 - 15:48

condividi

Chi è Alina Kabaeva, la «presunta» amante di Putin? Secondo un’indiscrezione la donna è «nascosta in Svizzera con i quattro figli». Entriamo nel dettaglio.

Chi è Alina Kabaeva, la «presunta» amante di Putin: «Nascosta in Svizzera con i quattro figli»

Vladimir Putin ha una moglie e due figlie, tenute distanti dalla curiosità dei media. Ma il presidente russo avrebbe anche un’amante, tenuta anche lei altrettanto nascosta. A rivelarlo è il New York Post. La signora in questione si chiamerebbe Alina Kabaeva ed è un’ex star della ginnastica ritmica.

In questo momento, mentre infuria la guerra in Ucraina, la donna si starebbe nascondendo in Svizzera con i quattro figli. La rivelazione è di Page Six, la pagina del Post dedicata a costume e gossip. Ma chi è davvero Alina Kabaeva? Entriamo nel dettaglio.

Chi è Alina Kabaeva, la presunta amante di Putin

«Alina Kabaeva si sta nascondendo in Svizzera con i quattro figli». Figli che avrebbe avuto da Vladimir Putin, che è anche nonno di due nipoti. L’indiscrezione è di Page Six, la pagina del New York Post dedicata a costume e gossip.

Le fonti citate dal giornale americano spiegano che «i due hanno due figlie gemelle di sette anni, nate vicino a Lugano, in Svizzera, nel febbraio 2015. Si ritiene che abbiano anche altri due figli». Continua la fonte: «Alina ha due ragazzi e due gemelle con Putin che sono nati in Svizzera. I bambini hanno tutti passaporti svizzeri e immagino che lo abbia anche lei».

Il New York Post aggiunge anche altri dettagli: «Mentre Putin invade l’Ucraina, attaccando cittadini innocenti e provocando una crisi di rifugiati, la sua famiglia è rintanata in uno chalet molto privato e molto sicuro da qualche parte in Svizzera, almeno per ora, come ci ha riportato una fonte».

La carriera di Alina Kabaeva

Secondo alcuni avrebbe la capacità di influenzare le scelte del presidente russo, secondo altri invece da due anni se ne sarebbero perse le tracce. Alina Kabaeva, 38 anni, sarebbe (e il condizionale è d’obbligo visto il mistero che avvolge la vita privata di Putin) la compagna del presidente russo.

Alina ha un passato da campionessa della ginnastica ritmica. Dopo aver dominato i Mondiali 2011 a Madrid e quelli del 2003 a Budapest, ha conquistato l’oro alle Olimpiadi di Atene 2004. Nel 2007 si è ritirata dall’attività agonistica.

Più volte ritratta al fianco di Putin, Alina è stata una sua storica sostenitrice. La donna è stata eletta nel 2007 in parlamento come deputata di Russia Unita, il partito del presidente russo.

Dopo la fine del suo matrimonio con un funzionario di polizia nel 2005, Alina avrebbe iniziato una relazione con l’allora primo ministro russo Vladimir Putin. Che divorziò dalla moglie nel 2013. Il primo quotidiano a «ufficializzare» il rapporto fu il Moskovsky Korrespondent nel 2008. Una rivelazione che portò alla chiusura del giornale, dopo la smentita ufficiale del Cremlino.

Ma le voci non si sono mai fermate. Anzi si è parlato anche di quattro figli nati dalla relazione. Ora, secondo le indiscrezioni, Alina si troverebbe in Svizzera con i ragazzi. Lontano dal teatro di guerra.

Argomenti

# Russia
# Guerra

Iscriviti a Money.it