Che fine ha fatto Melania Trump?

Ilena D’Errico

10 Settembre 2023 - 21:03

condividi

Che fine ha fatto Melania Trump? È questa la domanda che spopola sui social (e non solo), in riferimento alla scomparsa dalla scena pubblica dell’ex First Lady, forse turbata dalle incriminazioni.

Che fine ha fatto Melania Trump?

L’ex first lady della Casa Bianca non appare di fianco al marito da diverso tempo e per ora non è attesa in alcun appuntamento ufficiale. Oltre agli eventi elettorali, Donald Trump non è stato accompagnato dalla moglie nemmeno in tribunale, quando il tycoon ha dovuto rispondere a ben quattro incriminazioni, e la domanda sorge spontanea: che fine ha fatto Melania Trump?

È questa la domanda che imperversa sui social, in particolar modo su X (ex Twitter) dove l’hashtag “wheresmelania” sta letteralmente spopolando. Ma la curiosità non si ferma certo al mondo web e questo lo ha scoperto bene proprio Trump, che mentre si trovava al Jack Trice Stadium di Ames, in Iowa, è stato sopreso dal passaggio di un aereo con uno striscione alquanto bizzarro: “Where’s Melania?”

Una domanda anche provocatoria, visto che l’aereo è volato sulla testa di Trump proprio nello Stato in cui è più acclamato – nonostante le polemiche – e rimarcando l’elemento più debole della sua campagna elettorale: l’assenza di Melania, seppur lo supporti ufficialmente.

Che fine ha fatto Melania Trump?

Da quando Donald Trump ha lasciato la Casa Bianca l’ex first lady ha tenuto un profilo decisamente basso e non è apparsa in nessun evento ufficiale, tra incontri elettorali e apparizioni in tribunale. Non solo, anche le poche immagini che ritraggono Melania Trump e consorte lasciano trasparire un distacco non passato inosservato.

Secondo alcune voci, pare che Melania Trump si sia arrabbiata con il marito in seguito alla prima incriminazione, l’accusa di aver frequentato Stormy Daniel – coniglietta di Playboy e pornostar – pagandole un corrispettivo in cambio del silenzio. All’epoca, l’ex first lady era in attesa del primo figlio della coppia, Barron Trump, oggi diciassettenne.

Una versione che appare piuttosto verosimile, ma che difficilmente potrà essere confermata o smentita direttamente dai diretti interessati. Con i procedimenti legali ancora in corso e la candidatura del tycoon alle elezioni 2024, ogni parola è di troppo e potrebbe essere facilmente strumentalizzata e usata a sostegno degli oppositori.

Di fatto, pare che Donald Trump e Melania svolgano vite completamente separate, con l’ex presidente alla presa con le campagne elettorali e i continui viaggi negli Stati Uniti per parlare ai sostenitori. Melania Trump, al contrario, si tiene ben lontana dai riflettori e dalla scena pubblica, si sa che si consulta di sovente con lo stilista di fiducia Hervé Pierre e, molto di rado, cena con il marito nel resort della coppia a Mar-a-Lago, in Florida.

Dov’è Melania? Lo striscione che imbarazza Trump

Donald Trump si apprestava a partecipare alla partita di football tra gli Iowa Hawkeyes e gli Iowa State Cyclones, quando un piccolo aereo ha turbato la sua tranquillità, trasportando sui cieli di Ames uno striscione con enormi caratteri rossi: “Where is Melania?”, dov’è Melania?

In effetti non è la prima volta in cui un candidato presidenziale repubblicano viene trollato durante la partecipazione a un evento pubblico. Qualche mese addietro, anche il governatore della Florida, Ron DeSantis, è stato beffeggiato con uno striscione durante l’Iowa State Fair (la fiera agricola dello Stato).

Solo che in quel caso lo striscione invitava il governatore a essere più cordiale, “Ron, cerca di essere più simpatico” recitava, in riferimento all’atteggiamento del governatore con i reporter e i contestatori. Quanto al tycoon, le immagini dello striscione sono state riprese dai cittadini e in poco tempo sono diventate virali sui social, dove è nato un vero e proprio trend.

Un modo ironico per punzecchiare l’ex presidente sull’assenza pubblica della moglie, che infatti non dovrebbe partecipare nemmeno ai seguenti eventi elettorali.

Argomenti

Iscriviti a Money.it