Le celebrità più ricche del mondo

Forbes come ogni anno ha stilato la classifica delle 100 celebrità più ricche del mondo basandosi sui dati relativi al 2017-2018: nel complesso i redditi totali superano del 22% quelli della classifica dello scorso anno.

Le celebrità più ricche del mondo

Quali sono le celebrità più ricche del mondo? A rispondere a questa curiosa domanda ci pensa Forbes che con il suo annuale censimento delle 100 celebrità più ricche stila una classifica sulla base dei guadagni lordi delle star nello scorso anno: in particolare dal 1° giugno 2017 al 1° giugno 2018.

Per ottenere i dati più attendibili possibile Forbes fa riferimento alle stime di Nielsen, Pollstar, IMDB, SoundScan, NPD BookScan e ComScore nonché alle dichiarazioni rilasciate durante interviste con esperti del settore e molte delle stelle stesse.

Modelli, attori, calciatori, sportivi di ogni genere figurano nella classifica che riserva alcune interessanti novità e colpi di scena rispetto alle più comuni idee.

Risultati

Sono più di 700 le celebrità che tra attori, attrici, musicisti e altre stelle sono apparsi negli ultimi vent’anni nella classifica per un totale in dollari di 80 miliardi di guadagni.

I Paesi i cui beniamini sono entrati a far parte della lista sono 17: Stati Uniti, Regno Unito, Barbados, Portogallo, Irlanda, Brasile, Argentina, Australia, Svizzera, Canada, Cina, Messico, Colombia, Germania, Spagna, Grecia, India.

Per la classifica del 2017-2018 che coinvolge 100 personalità l’ammontare stimato è altissimo e supera del 22% la classifica dell’anno precedente: le prime 100 celebrità hanno un reddito totale di 6,3 miliardi di dollari in un anno e ben 11 di loro hanno varcato la soglia 100 milioni.

La classifica

La novità più rilevante riguarda George Clooney che si piazza al secondo posto della classifica con un incasso pari a 239 milioni di dollari nell’ultimo anno: la sorpresa maggiore deriva dal fatto che la parte più cospicua del suo reddito non è frutto della sua attività cinematografica ma della sua carriera imprenditoriale nel mondo degli alcolici.

Nel 2017 infatti il noto attore, insieme ai suoi due soci Rande Gerber e Mike Meldman ha venduto la Casamigos, la casa di tequila situata a Diageo: l’incasso della vendita ammonta a 700 milioni di dollari.

In casa Hollywood troviamo anche l’uomo i cui guadagni sorpassano tutti gli altri: il pugile Floyd Mayweather che ha guadagnato 285 milioni di dollari in un anno posizionandosi al 1° posto. Anche in questo caso la cifra stratosferica è il risultato di un’unica grande occasione: la vittoria dell’incontro di agosto 2017 contro Conor McGregor che determina gran parte dell’ammontare annuale.

Al terzo posto la vera sorpresa è Kylie Jenner, la giovanissima imprenditrice che partendo dal mondo dei social e della tv è arrivata a costruire un suo colosso nell’ambito della vendita di cosmetici. La giovane americana ha guadagnato 166,5 milioni di dollari prima di compiere 21 anni superando così il primato di Mark Zuckerberg che ha raggiunto quota 100 milioni solo dopo i 23 anni.

Il quarto posto va invece al giudice Judy Sheindlin una diva della tv poco nota in Italia ma all’apice del successo in America: il suo programma propone di affrontare in televisione questioni giuridiche di rilievo. La donna ha guadagnato 147 milioni di dollari negli ultimi 12 mesi. Per la classifica completa delle 100 star rimandiamo alla pagine di Forbes.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Curiosità

Argomenti:

Curiosità

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.