Cashback e lotteria degli scontrini anche su distributori automatici: come funziona?

Rosaria Imparato

26 Maggio 2021 - 16:02

condividi

Entro giugno sarà possibile attivare il cashback di Stato e partecipare alla lotteria degli scontrini anche con gli acquisti fatti dai distributori automatici: vediamo come funziona e cosa fare per avere il rimborso.

Cashback e lotteria degli scontrini anche su distributori automatici: come funziona?

Buone notizie per gli amanti dei pagamenti elettronici: anche i distributori automatici rientrano nel circuito abilitato al cashback e alla lotteria degli scontrini.

L’azienda IVS, che si occupa appunto del settore del vending, ha annunciato che ha avviato le procedure per partecipare al cashback di Stato e alla lotteria degli scontrini con i propri macchinari.

Ma come funziona? Bisognerà scaricare un’app sul proprio cellulare e registrarsi: vediamo i dettagli.

Come funziona il cashback con i distributori automatici?

Entro il mese di giugno, secondo l’azienda IVS, sarà possibile attivare il cashback di Stato anche per gli acquisti fatti ai distributori automatici. Ma come funziona? La procedura è molto semplice e prevede il download dell’app CoffeecApp, un’applicazione di pagamento mobile.

Questa applicazione è un borsellino digitale ricaricabile tramite carte di credito e debito, ma anche con contanti direttamente nei distributori automatici. L’app CoffeecApp è attiva sui distributori automatici aderenti al circuito Venpay e appartenenti ai gestori convenzionati.

Per attivare il cashback l’utente deve registrarsi sull’app, predisposta in convenzione con Moneynet, istituto di pagamento autorizzato dalla Banca d’Italia e controllato dal gruppo IVS. A registrazione eseguita viene certificata la propria identità, e a questo punto si può procedere con il cashback di Stato, disponibile per tutti entro giugno.

Lotteria degli scontrini con i distributori automatici

Con la stessa applicazione, segnala IVS, è possibile partecipare anche al sorteggio della lotteria degli scontrini.

Una volta scaricata l’app, disponibile sia per iOS che per Android, basta seguire il percorso:

  • “di più”;
  • lotteria degli scontrini.

A questo punto va inserito il proprio codice lotteria e fare acquisti superiori a 1 euro di spesa in uno dei distributori automatici aderenti all’iniziativa.

I premi in palio per i partecipanti sono molteplici. Per le estrazioni mensili ci sono 10 premi da 100.000 euro per gli acquirenti, e altri 10 premi da 20.000 euro per gli esercenti che decidono di partecipare.

Da giovedì 10 giugno partiranno anche le estrazioni settimanali (15 premi da 25.000 euro) fra tutti i corrispettivi trasmessi e registrati dal sistema lotteria dal 31 maggio al 6 giugno entro le ore 23:59.

Iscriviti a Money.it