Calciomercato Milan in diretta: Tonali (quasi) ufficiale, shock Marcus Thuram

Simone Micocci

23 Giugno 2023 - 22:19

condividi

Calciomercato Milan, fatta per Tonali al Newcastle: adesso gli acquisti. La cronaca della giornata in diretta.

Calciomercato Milan in diretta: Tonali (quasi) ufficiale, shock Marcus Thuram

È il giorno dell’ufficialità del passaggio di Sandro Tonali dal Milan al Newcastle.

Solo allora il calciomercato del Milan potrà contare sulla liquidità necessaria per completare almeno tre acquisti di livello subito, più altri colpi per completare la rosa in vista della stagione 2023-2024.

I tifosi del Milan attendono combattuti l’ufficialità della cessione di Sandro Tonali: c’è chi spera ancora in un ripensamento, in quanto vede nel giovane centrocampista una bandiera futura, e chi invece è convinto che la proprietà non potesse rifiutare una tale offerta.

A tal proposito, seguiremo in diretta la cronaca della giornata che porterà al trasferimento più oneroso di un calciatore italiano all’estero: dopo le visite mediche, infatti, i due club dovrebbero rendere ufficiale il passaggio di Tonali in Premier League svelando tutte le cifre dell’accordo.

L’agente conferma la cessione di Tonali

Beppe Riso, procuratore di Sandro Tonali, ha parlato ai microfoni di TMW confermando che per la cessione al Newcastle mancano solamente pochi dettagli. Poi il Milan andrà forte su Frattesi, come confermato da Riso stesso (procuratore anche del calciatore del Sassuolo).

Marcus Thuram cambia idea, è vicino all’Inter!

Sembra che alla fine Marcus Thuram abbia respinto anche l’offerta del Milan (dopo quelle di Psg e Lipsia) e sarebbe pronto ad accasarsi all’Inter. Il derby di mercato, quindi, sembra aver favorito i nerazzurri, ma sembra che non sarà l’unico dell’estate: da Davide Frattesi a Lukaku, è sfida all’ultimo colpo.

Nel weekend ufficiale Thuram?

Ma nel weekend il Milan potrebbe ufficializzare il suo primo colpo: Marcus Lilian Thuram-Ulien, figlio dell’ex difensore di Parma e Juventus, ha detto no alle offerte di Lipsia e Psg e nelle prossime ore dovrebbe dire sì alla proposta contrattuale avanzata dai rossoneri.

Tutto confermato, Tonali sta per fare le visite mediche

A conferma di quanto anticipato rispetto al fatto che già oggi Sandro Tonali si sottoporrà alle visite mediche segnaliamo l’arrivo dell’entourage del calciatore e degli emissari del Newcastle all’hotel in cui soggiorna la nazionale italiana dell’under 21, a Cluj.

Oggi le visite mediche

Per Sandro Tonali oggi sarà il suo primo giorno da calciatore del Newcastle. Il classe 2000, infatti, si sottoporrà alle visite mediche direttamente in Romania, dove si trova per l’Europeo Under 21 che proprio ieri lo ha visto debuttare (nella sfortunata partita contro la Francia) con un assist.

Superate le visite mediche ci sarà la firma sul contratto: un accordo di 6 anni con uno stipendio da 8 milioni a stagione più 2 di bonus.

Il Milan ha accettato l’offerta per la cessione di Tonali

Non ci sono più dubbi ormai, Sandro Tonali sarà un nuovo calciatore del Newcastle. A conferma che i petrodollari faranno la differenza in questa sessione di calciomercato: oltre alle offerte monstre che arrivano dall’Arabia Saudita - dove il prossimo anno giocheranno anche Benzema, Kanté e Koulibaly - c’è anche il Newcastle (di proprietà dello sceicco saudita Mohammed bin Salman) che vuole costruire una squadra competitiva per andare avanti il più possibile in Champions League e provare a conquistare la Premier League. Dopo aver provato ad acquistare un altro centrocampista italiano, Nicolò Barella, con l’offerta rispedita al mittente sia dall’Inter che dal calciatore, eccoli arrivati all’accordo per Sandro Tonali con una proposta di 80 milioni di euro complessivi per il Milan, più 60 milioni al calciatore.

Quanti acquisti con la cessione di Tonali?

Con la cessione di Sandro Tonali al Newcastle il calciomercato del Milan è ha un punto di svolta, in quanto adesso il club rossonero può disporre di quelle risorse necessarie per acquistare i calciatori individuati per fare il salto di qualità.

Dal giapponese Daichi Kamada, per il quale è ormai tutto fatto per l’acquisto a parametro zero, al figlio d’arte Marcus Thuram (sempre a zero) che dopo essere stato accostato all’Inter nelle scorse sessioni di calciomercato potrebbe comunque sbarcare a Milano ma con la maglia rossonera.

Il terzo colpo, invece, potrebbe rispondere all’astro nascente del calcio turco, il diciottenne Arda Güler reduce da un’ottima annata con la maglia del Fenerbahçe che si può acquistando pagando una clausola di appena 17,5 milioni di euro, ma sul quale nelle ultime ore sembrano forti anche Real Madrid e Barcellona.

Ovviamente la cessione di Tonali necessiterebbe di un paio di colpi anche a centrocampo (uno per sostituire l’infortunato Bennacer): oltre a Loftus Cheek, anche Frattesi - messo sul mercato dal Sassuolo per una cifra tra i 40 e i 50 milioni di euro ma al momento più vicino all’Inter - potrebbe essere una soluzione, ma non va trascurata la pista che porta a Hjulmand del Lecce.

Argomenti

# Milan
# Calcio

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.