Bonus vacanze al via, ma l’app IO già non funziona

Bonus vacanze al via, ma l’app IO già non funziona, come segnalato da vari utenti su twitter: una partenza in salita anche per il tax credit vacanze. Nell’attesa che il bug venga sistemato si può provvedere a segnalare il malfunzionamento dell’app: ecco come.

Bonus vacanze al via, ma l'app IO già non funziona

Bonus vacanze al via, ma già ci sono problemi: l’app IO non funziona. Come segnalato da vari utenti su twitter, l’applicazione della Pubblica Amministrazione segnala che il “il tempo è scaduto” per fare la richiesta del tax credit vacanze, anche se sono passati solo pochi minuti dall’inizio della procedura.

Una partenza in difficoltà per il bonus vacanze, tra le novità assolute del decreto Rilancio e che prende il via (almeno in teoria) dal 1° luglio 2020.

Bonus vacanze al via, ma l’app IO già non funziona

Le richieste per il bonus vacanze, l’incentivo per prenotare in strutture ricettive italiane dando così un aiuto al settore turistico, sono iniziate dal 1° luglio tramite l’app IO. Eppure, a meno di 24 ore dal via dell’agevolazione, già ci sono problemi.

Come segnalato da alcuni utenti su twitter, una volta terminata la richiesta, l’app IO presenta questa disarmante schermata:

“Tempo scaduto. Le 24 ore utili a proseguire la tua richiesta sono scadute. Ti chiediamo di ricominciare una nuova richiesta”. Il problema, però, è che sono passati solo pochi minuti dall’invio della domanda.

Non solo: essendo partito da oggi 1° luglio, non sono passate proprio numericamente le 24 ore di cui parla la schermata dell’app.

Un bug, ovvero un guasto che porta al malfunzionamento del software, che speriamo venga risolto il prima possibile.

Bonus vacanze, come segnalare un malfunzionamento dell’app IO

In attesa che il problema tecnico dell’app IO venga risolto, ricordiamo ai lettori che è possibile segnalare i malfunzionamenti dell’applicazione.

Bisogna cliccare sull’icona della coccinella, che si trova su ogni schermata in alto a destra.

In questo modo si segnala il malfunzionamento o si può contattare l’assistenza. L’app IO è ancora in versione beta, dunque tutte le segnalazioni aiutano il team a migliorare le prestazioni.

Iscriviti alla newsletter

1 commento

foto profilo

Cristiano • 2 mesi fa

Volevo confermare il contrario !
L’app IO funziona perfettamente .
Ho eseguito l’operazione senza problemi !
Buona giornata a tutti !

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories