BMW CE 04 è uno scooter elettrico. Ha uno stile originale, è connesso con l’ambiente esterno e rappresenta il nuovo concetto di mobilità urbana e intelligente per il marchio di Monaco di Baviera.

BMW CE 04 ha la trazione completamente elettrica.

Uno stile innovativo e un frontale che si caratterizza per luci a LED, a richiesta è disponile l’Adaptive Headlight Pro in grado di adattare il fascio luminoso in funzione del percorso, offrendo così una maggiore visibilità in curva.

Il colore delle scocche è Magellan Grey metallizzato mentre la sella è nera / arancione, originale lo stile delle grafiche.

Il motore elettrico è a magneti permanenti ed è montato in posizione centrale nel telaio, tra la batteria e la ruota posteriore, esattamente come sulla BMW 225xe Active Tourer.

BMW CE 04

Per quanto concerne i tempi di ricarica in caso di batteria completamente scarica occorrono 4 ore e 20 minuti per una ricarica completa, in presenza del caricatore rapido disponibile come optional da 6,9 kW, il tempo si riduce a 1 ora e 40 minuti.

A seconda del paese di commercializzazione il cavo di ricarica standard da 2,3 kW viene fornito in dotazione, mentre quello Mode 3 è disponibile come accessorio.

BMW CE 04 ha un’autonomia di 130 chilometri

Il suo motore elettrico ha una potenza massima di 42 cavalli e prestazioni interessanti, nel classico 0 - 50 km/h la casa madre dichiara un tempo di soli 2,6 secondi, per i neopatentati è disponibile anche una versione con potenza ridotta di 31 cavalli, entrambe le versioni hanno una velocità massima di 120 km/h.

Grazie alla presenza di un pacco batteria agli ioni di litio da 8,9 kW l’autonomia è di 130 chilometri (100 chilometri per la versione con potenza ridotta).

BMW CE 04

Elettrico, veloce e sicuro, come da tradizione per il marchio BMW, al fine di garantire la massima stabilità è presente di serie l’ASC (acronimo di Automatic Stability Control), sistema che limita la coppia del motore in relazione allo slittamento della ruota posteriore e che lavora in abbinamento al DTC (Dynamic Traction Control), disponibile come optional e in grado di rendere ancora più sicura la guida in ogni condizione di marcia e asfalto.

Tre le modalità di guida:

  • Eco;
  • Rain;
  • Road.

Una quarta, quella Dynamic, è disponibile come optional e consente di selezione la massima potenza e coppia disponibile.

BMW CE 04 è in vendita a un prezzo di 12.550 euro

Un telaio tubolare in acciaio, una forcella telescopica con diametro degli steli da 35 millimetri, al retro è presente un braccio oscillante, uno per lato, gli pneumatici sono a sezione differenziata: 120/70 R15 67H all’anteriore e 160/60 R15 56H al posteriore.

BMW CE 04

Sovradimensionato l’impianto frenante che prevede un doppio disco all’anteriore e singolo al retro con ABS di serie, a richiesta è disponibile quello PRO che tramite un sensore di banking controlla la frenata in curva per la massima stabilità possibile.

Il quadro strumenti prevede uno schermo a colori TFT con display da 10,25 pollici con sistema di navigazione satellitare con mappe integrate e connettività con smartphone, eccellente la sua visibilità.

I vani portaoggetti laterali e anteriori consentono lo stivaggio anche di un casco, interessante la presenza di un vano per la ricarica del cellulare, debitamente ventilato e provvisto di porte USB-C.

Foto BMW CE 04