Banca Carige sta per tornare in Borsa

Quando tornerà in Borsa Banca Carige? Occhi puntati sull’aumento di capitale

Banca Carige sta per tornare in Borsa

Banca Carige: quando tornerà a scambiare su Borsa Italiana? Una domanda lecita alla luce della lunga assenza della quotata da Piazza Affari.

Nelle prossime settimane l’istituto di credito ligure dovrà rispettare una serie di impegni, volti tutti al definitivo rilancio dell’azienda, posta in amministrazione straordinaria quasi un anno fa.

Il 2019 è stato piuttosto impegnativo per Banca Carige che, lontana da Borsa Italiana ha cercato in tutti i modi - e tramite l’arduo lavoro dei commissari - di evitare il baratro. I prossimi passi saranno campali per far tornare agli scambi il titolo.

LEGGI ANCHE: Salvataggio Carige: c’è la firma. Cosa prevede il piano?

Banca Carige: quando tornerà su Borsa Italiana

Secondo le più recenti indiscrezioni riportate da Il Sole 24 Ore, le prossime giornate si riveleranno di fondamentale importanza per l’istituto di credito commissariato. Innanzitutto bisognerà procedere con il tanto atteso aumento di capitale da 700 milioni di euro.

Il prospetto potrebbe arrivare nelle prossime ore nelle mani della Consob che dovrà decidere se approvarlo o meno. Il tutto, si è detto, nell’arco di un’altra settimana.

Così facendo sarà possibile iniziare la ricapitalizzazione di Carige nei primi di dicembre e concludere le operazioni intorno al 18 del mese.

Ovviamente, quello dell’aumento di capitale non sarà l’unico fronte aperto per i commissari straordinari, che dovranno vedersela con altre questioni di rilievo tra cui la cessione ad Amco dei Non Performing Loans e la questione Aminssima.

Se tutto andrà come previsto, hanno concluso le indiscrezioni, Banca Carige tornerà a scambiare su Borsa Italiana in primavera, più precisamente nel mese di marzo 2020.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Banca Carige

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

\ \