Banca Carige: quando tornerà in Borsa? L’indiscrezione

Banca Carige: a quando il rientro in Borsa? Spunta l’indiscrezione

Banca Carige: quando tornerà in Borsa? L'indiscrezione

A quando il rientro in Borsa di Banca Carige? Una domanda lecita alla luce della lunga assenza della ligure sul mercato azionario.

Le prime indiscrezioni in merito sono state pubblicate diverso tempo fa e hanno parlato di un’ipotetica riammissione su Piazza Affari da prevedere per marzo del 2020.

L’anno da poco archiviato è risultato decisamente faticoso per l’istituto, posto in amministrazione straordinaria sin dall’inizio di gennaio. Il rientro in Borsa di banca Carige, però, ha sempre rappresentato un tasto piuttosto dolente.

Banca Carige: quando tornerà su Borsa Italiana

Secondo le indiscrezioni riportate qualche mese fa da Il Sole 24 Ore, il rientro in Borsa di Banca Carige sarebbe dovuto avvenire in primavera, precisamente nel mese di marzo 2020. Di diverso avviso le stime di Milano Finanza, secondo cui la riammissione della quotata impiegherà più tempo.

Bisognerà come sempre procedere per gradi: prima toccherà all’assemblea dei soci, che dovrà eleggere il nuovo board confermando a tutti gli effetti la fine della fase commissariale.

Poi, ha continuato il quotidiano economico, si passerà al raggruppamento azionario, necessario a limitare la volatilità delle azioni Banca Carige (data la frammentazione del capitale sociale).

Tutti questi passi saranno attentamente monitorati da un mercato che ha tenuto il fiato nel corso del 2019. L’anno per la ligure è risultato come già detto molto impegnativo e non di rado la situazione è apparsa così compromessa da portare a parlare di liquidazione.

Le cose sono fortunatamente migliorate e sull’istituto è tornato almeno in parte il sereno. L’ultima fase del salvataggio sarà la riammissione del titolo sulla piazza milanese.

Stando alle ultime indiscrezioni di stampa, il rientro di Banca Carige in Borsa avverrà non prima di fine maggio.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories