Leonardo in rally: i dettagli sul nuovo accordo in Colombia

Azioni Leonardo sotto osservazione dopo l’annuncio di un nuovo accordo per progetti futuri in Colombia

Leonardo in rally: i dettagli sul nuovo accordo in Colombia

Azioni Leonardo in focus nella seduta odierna: la società ha firmato un nuovo contratto per progetti in Colombia. L’intesa con l’azienda CODALTEC ha come obiettivo future collaborazioni nel Paese dell’America Latina.

Il gruppo italiano punta così a crescere a livello globale nello scambio di soluzioni all’avanguardia per la difesa aerea, la sicurezza informatica e lo sviluppo di infrastrutture.

La notizia sulla partnership in Colombia riaccende i fari su Piazza Affari, dove le azioni Leonardo si stanno muovendo con rialzi decisi.

Azioni Leonardo in rally: i dettagli dell’accordo in Colombia

Il Memorandum d’Intesa firmato tra le due aziende vuole innanzitutto rafforzare le attività italiane nel mercato colombiano, dove la società aerospaziale romana è già presente.

Gli obiettivi del nuovo accordo, particolarmente gradito dalle azioni Leonardo, sono strategici e legati a potenziali opportunità future. Il rapporto di collaborazione sancito tra Leonardo e CODALTEC, infatti, ha lo scopo di individuare progetti e promuovere la commercializzazione di soluzioni all’avanguardia.

I settori interessati, come indicato nella nota, saranno la difesa aerea, i sistemi C4I, la sicurezza informatica e i meccanismi di protezione delle infrastrutture nazionali.

Grazie all’intesa, inoltre, le due società valuteranno e metteranno in campo strategie comuni per soddisfare le esigenze di clienti colombiani. La partnership servirà anche a favorire il trasferimento di tecnologia al Ministero della Difesa colombiano e a CODALTEC nell’ambito dei settori di cooperazione. Un punto, questo, particolarmente importante per il business di Leonardo.

Infine, nella nota ufficiale aziendale si sottolinea l’opportunità data alla società italiana di realizzare attività con enti governativi in Colombia:

“Sarà anche analizzata la potenziale partecipazione a gare e opportunità commerciali promosse dal governo nazionale e da enti non governativi colombiani, nonché da istituzioni e clienti internazionali.”

La novità della collaborazione in Colombia ha riportato l’attenzione sulle azioni Leonardo. Al momento in cui si scrive, il titolo registra una progressione del 2,25% e si attesta sul valore di 10,45 euro.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Leonardo (ex Finmeccanica)

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.