Perché Leonardo sta volando in Borsa?

C. G.

29 Gennaio 2020 - 13:28

condividi

Azioni Leonardo sugli scudi: i motivi del rally della ex Finmeccanica

Perché Leonardo sta volando in Borsa?

Azioni Leonardo in grande spolvero a Piazza Affari.

Il titolo è arrivato a guadagnare circa 3 punti percentuali nella terza seduta della settimana, ed è balzato nuovamente oltre gli 11 euro.

A quanto pare, a determinare l’odierno rally delle azioni Leonardo è stato l’ultimo acquisto della ex Finmeccanica, che stavolta ha puntato tutto sulla Svizzera comprando il 100% della società Kopter Group.

L’andamento del titolo nell’ultima settimana: all’estrema destra del grafico il balzo odierno

Azioni Leonardo: l’ultimo colpo della ex Finmeccanica

Diverse ore fa è arrivata la conferma. La ex Finmeccanica ha firmato con Lynwood (Schweiz) un contratto per l’acquisizione totale (al 100%) di Kopter Group, una società elicotteristica svizzera.

Le nuove competenze ingegneristiche dell’azienda permetteranno all’italiana di rafforzare la propria leadership nel settore, come ribadito dal comunicato stampa pubblicato sul sito ufficiale.

“Introdurremo in azienda competenze e tecnologie pionieristiche che contribuiranno a mantenerci al vertice dell’innovazione e della competitività, assicurando al contempo la nostra solidità finanziaria”,

ha dichiarato Profumo.

La notizia ha incontrato il parere favorevole degli investitori che hanno premiato le azioni Leonardo con rialzi di oltre il 3%.

Non meno ottimista Andreas Loewenstein, CEO di Kopter, che grazie alla presenza di un big come Leonardo riuscirà a completare a 360 gradi il proprio sviluppo.

Il prezzo di acquisto comprende una quota fissa di $185 milioni e un meccanismo di earn out da correlare al raggiungimento di diversi obiettivi durante lo svolgimento del programma (dal 2022).

Al momento in cui si scrive le azioni Leonardo stanno festeggiando il colpo della ex Finmeccanica con un rialzo del 2,8% su quota 11,14€.

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.