Azioni BPER: è arrivato il momento di puntare al rialzo?

Ufficio Studi Money.it

29 Dicembre 2020 - 08:02

20 Aprile 2021 - 17:48

condividi

L’attuale fase laterale delle azioni BPER potrebbe risolversi al rialzo. Vediamo come valutare delle strategie operative con i Turbo Certificates di BNP Paribas.

Azioni BPER: è arrivato il momento di puntare al rialzo?

Da oltre un mese le azioni BPER sono compresse in una fase laterale che ne ha bloccato le velleità rialziste.

BPER, grafico giornaliero. Fonte: Bloomberg

Dopo aver superato la resistenza che da maggio 2018 conteneva l’avanzata dei prezzi, i corsi del titolo BPER a partire da giugno 2020 si sono inserite in un canale ribassista compreso dalla trendline ottenuta unendo i top di fine aprile e di agosto 2019 e, al rialzo, dalla linea ottenuta dai top del 25 marzo e dell’8 giugno 2020.

Quest’ultimo livello resistenziale è stato rotto a metà novembre spingendo i prezzi delle azioni BPE a testare il livello resistenziale rappresentato dalla media mobile a 200 periodi.

Dopo una lotta che va ormai avanti dal 23 novembre, riteniamo che le azioni BPER siano ormai pronte a lasciarsi alle spalle questo livello ed a riportarsi in quota 1,6 euro.

Strategie operative su BPER

In questo scenario, si potrebbero valutare strategie di natura rialzista da 1,52 euro con obiettivo iniziale a 1,55 euro e target principale fissato a 1,57 euro.

Lo stop loss invece andrebbe fissato a 1,4 euro.

Per questo tipo di operatività, si adatta particolarmente bene il certificato Turbo Long di BNP Paribas con ISIN NLBNPIT10O14 e leva 6,15.

Resta sempre aggiornato

Iscriviti alla newsletter di BNP Paribas

Iscriviti subito

AVVERTENZA

La presente pubblicazione è stata preparata da Money.it srl a socio unico (l’Editore), con sede legale in Via XX Settembre, 40 - 00187 Roma, in completa autonomia e riflette quindi esclusivamente le opinioni e le valutazioni dell’Editore. Le informazioni e le opinioni contenute nella presente pubblicazione sono state ottenute o estrapolate da fonti ritenute affidabili dall’Editore; tuttavia, l’Editore non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia in merito alla loro accuratezza, adeguatezza o completezza. BNP Paribas e le società del gruppo BNP Paribas non si assumono alcuna responsabilità per il relativo contenuto. Gli scenari, le presunzioni di calcolo, i dati e le performance passate, i prezzi stimati, gli esempi dei potenziali ricavi o le valutazioni hanno valore meramente illustrativo/informativo, senza alcuna garanzia che tali scenari o ricavi potenziali possano verificarsi o essere conseguiti. In ogni caso, l’Editore non è responsabile per qualsiasi perdita o danno, diretto o indiretto, che possa derivare dall’utilizzo dei contenuti della presente pubblicazione.

Per informazioni su Money.it srl a socio unico, in qualità di produttore delle raccomandazioni, sulla presentazione delle raccomandazioni e sulle posizioni e conflitti di interesse del produttore, si prega di cliccare su questo link.

Iscriviti a Money.it