Atlantia scatta in Borsa: novità sulla revoca delle concessioni, ma non solo

Azioni Atlantia balzano a Milano: grazie a Di Maio e alle novità sul fronte revoca concessioni autostradali

Atlantia scatta in Borsa: novità sulla revoca delle concessioni, ma non solo

Azioni Atlantia in forte rialzo a Milano sulla scia delle ultime notizie riguardanti la revoca delle concessioni autostradali e anche grazie alle dimissioni di Luigi Di Maio dalla guida del M5S.

Il primo argomento ha tenuto con il fiato sospeso la holding dei Benetton dall’agosto del 2018, quando il crollo del ponte Morandi di Genova ha lasciato senza parole l’Italia intera.

Molto spesso le azioni Atlantia sono affondate nel momento in cui l’ipotesi di revoca è sembrata concretizzarsi. Oggi però il titolo ha risposto alle ultime novità con un rialzo superiore al singolo punto percentuale che ha sovraperformato l’andamento dell’intero FTSE MIB.

Azioni Atlantia: le ultime notizie sulla revoca delle concessioni

A sostenere l’avanzata delle azioni Atlantia oggi sono state le dichiarazioni di Giuseppe Conte, che ha confermato di non aver ancora raggiunto una soluzione definitiva sulla revoca delle concessioni autostradali ad Aspi.

Il premier ha comunque ricordato durante un intervento su Rtl 102.5 che nella gestione del concessionario sono emerse delle “gravi inadempienze”.

La decisione definitiva, però, arriverà più avanti. Un semplice rinvio temporaneo, questo, che ha permesso alle azioni societarie di avanzare vistosamente nella terza seduta della settimana.

“È chiaro che il procedimento non è ancora concluso ma è notorio che sono emerse gravi inadempienze, sono fatti. La decisione finale è di là da venire”.

Alle citate notizie si sono aggiunte poi le indiscrezioni (ora confermate) in merito alle dimissioni di Di Maio, colui che si è sempre scagliato contro la holding dei Benetton dopo il crollo del ponte e che ha ripetutamente chiesto la revoca delle concessioni ad Aspi.

Il suo allontanamento dalla guida del partito ha permesso alle azioni Atlantia di resistere alle vendite e di arrivare a guadagnare più del 2% su quota 20,89.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Atlantia

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.